RecensioniVideoGames

STARSHIP TROOPERS: EXTERMINATION – LA NOSTRA RECENSIONE! (2023)

Sviluppato e pubblicato da Offworld Industries, Starship Troopers: Extermination è basato sulle omonime serie di film rilasciate decenni fa, e fa veramente un ottimo lavoro nel rievocare quelle atmosfere e la sensazione di violenza alla quale i film ci avevano ben abituato. Di seguito la nostra recensione.

Starship Troopers: Extermination

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Concept del gioco

Questo sparatutto in prima persona su licenza vi vede combattere contro ondate di aracnidi come parte della fanteria mobile. In Extermination farai la tua parte all’interno di un plotone composto da un massimo di 16 giocatori, con la fanteria mobile che scenderà sul pianeta per combattere gli insetti. Per fare ciò, dovrai unire il combattimento con il recupero delle risorse e un po’ di lavoro di costruzione leggero. I progressi e la configurazione delle basi richiederanno molto lavoro di squadra, ma è stato piacevole vedere che la maggior parte dei giocatori (anche se non hanno capacità di comunicazione) si stanno davvero unendo come un’unica squadra.

Starship Troopers: Extermination

Gameplay di Starship Troopers: Extermination

Mentre scendi nel pianeta con la fanteria mobile, dovrai fare molto affidamento sul tuo fucile d’assalto Morita e sui soldati d’avanguardia intorno a te. In tal modo, dovrai affrontare innumerevoli bug, caratterizzati da una buona varietà di nemici diversi. La maggior parte di questi saranno immediatamente riconoscibili dalla serie di film, inclusi Droni, Guerrieri, Tigri e insetti Plasma.

Nel titolo è ovviamente presente molta violenza e sangue alieno in questo. In aggiunta a questo, l’orda di aracnidi arriva molto velocemente, e possiamo solo aspettarci che gli effetti e le varie armi diventino un po’ più cruenti. I livelli di difficoltà previsti sono piuttosto equilibrati ed è stato fantastico vedere che i giocatori casuali sembrano lavorare bene insieme per sconfiggere la minaccia degli aracnidi.

Starship Troopers: Extermination

Inoltre, ci sono davvero piaciute le battaglie che abbiamo giocato finora. Sarebbe bello vedere una variazione nelle armi e nelle abilità, e a quanto pare queste arriveranno al titolo se le schermate di caricamento continueranno come previsto. Il gameplay cattura davvero lo spirito della fanteria mobile del film, con ondate travolgenti di alieni aracnidi che si abbattono su di te.

Il passaggio dal combattimento alla costruzione sembra un po’ imbarazzante al momento, ma avere la possibilità di avere più persone che lavorano sul posizionamento e sulla costruzione è un’altra cosa che sembra unire le persone e nel complesso, sebbene sia abbastanza ripetitivo, è anche piuttosto divertente. La narrativa è un po’ carente finora, con il titolo che consiste semplicemente in un multiplayer cooperativo online basato su obiettivi. Sarebbe bello vedere una storia, ma al momento non c’è nulla del genere nel gioco.

Starship Troopers: Extermination

Comparto tecnico e grafico

Anche la componente tecnica e grafica è per la maggior parte piuttosto solida, soprattutto considerando la natura ad accesso anticipato del titolo. Il calo del frame rate verso la fine delle battaglie non può essere ignorato e, con così tanti bug e soldati coinvolti, anche questo avrà bisogno di un’ottimizzazione continua. Al di fuori di questo, però, le cose sembrano abbastanza decenti per la maggior parte del tempo.

Finora l’audio nel titolo è brillante, dai richiami in-game alla musica epica, le cose suonano davvero bene. Verso la fine delle battaglie, mentre il frame rate cala leggermente, la colonna sonora si gonfia per farti sentire assolutamente eroico, ed è molto gradito.

Starship Troopers: Extermination

Conclusione e Voto

Nel complesso, le cose sembrano andare bene per Starship Troopers: Extermination. Il team ha gettato delle basi davvero interessanti e sarà fantastico vedere cose che si aggiungeranno a queste man mano che lo sviluppo continua. Se sei bravo con i titoli ad accesso anticipato in generale, vale sicuramente la pena provare questo titolo se siete attratti dalla sua natura co-op.

Storia e concept

Gameplay

Comparto tecnico e grafico

VOTO: 7 / 10

Versione testata: PC
Starship Troopers: Extermination

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a Starship Troopers: Extermination? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *