DC Comics

Joker: Folie À Deux – Cosa sappiamo sul film? (2024)

Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su Joker: Folie À Deux!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “JOKER: FOLIE À DEUX” ⚠️

Il prossimo film basato sui personaggi DC Comics sarà Joker: Folie À Deux, l’attesissimo sequel di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix. Subito dopo il debutto del primo film, che ha superato il miliardo di dollari ed è stato acclamato da pubblico e critica, ci sono state diverse voci sulla realizzazione di un continuo, ma Folie À Deux è stato annunciato ufficialmente soltanto a giugno 2022.

Non sappiamo ancora molto del film, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, visto che mancano pochi mesi al suo debutto.

Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti Folie À Deux, nell’attesa di vederlo al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trama di Joker: Folie À Deux

Il primo film, rilasciato nel 2019, era stato ideato come uno stand-alone che non avrebbe fatto parte di nessun universo cinematografico e non avrebbe avuto un sequel. Nonostante questo, già a novembre dello stesso anno, The Hollywood Reporter aveva rivelato che il team era in trattative con Warner Bros. Discovery per realizzare un seguito.

L’annuncio ufficiale è arrivato a giugno 2022, quando Todd Phillips ha rilasciato su Instagram un’immagine della sceneggiatura e Joaquin Phoenix che la leggeva. Da quel momento in poi, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux

Notizie ufficiali

Il musical thriller vietato ai minori si addentra in una ‘incantevole’ avventura tra Arthur e Harley. Entrambi cercano di assecondare le loro passioni e allo stesso tempo di perseguire ciò che è necessario, a prescindere dalle conseguenze, per realizzare il loro mondo perfetto: una storia contorta alla Bonnie & Clyde.

Il sottotitolo in francese del film, Folie à Deux, si riferisce a un disturbo psichiatrico che comporta una psicosi condivisa tra due persone strettamente connesse, indicando che il film potrebbe confondere il confine tra il rapporto della coppia e il mondo reale che li circonda.

Due frasi ufficiali che sono state utilizzate per descrivere il film sono: “Il mondo è un palcoscenico.” E anche: “Non è più solo.”

Sul palco del CinemaCon 2024, Todd Phillips, regista della pellicola, ha rivelato il motivo per cui è stato realizzato un sequel:

Quando stavamo girando il primo film, so che in precedenza avevo detto che si trattava di un film unico, ma Joaquin e io abbiamo sempre parlato di fare un sequel.

Perché amavamo il personaggio di Joker e a sua volta Arthur, ma non eravamo seri. Poi, quando Joker è diventato un grande successo, ne abbiamo parlato durante la pandemia e abbiamo deciso di farlo e ci siamo divertiti un mondo.

Successivamente, durante l’evento, Phillips ha parlato anche della componente musicale nella trama:

Non ne abbiamo mai parlato come un musical. Mi piace dire che è un film in cui la musica è un elemento essenziale. Per me non si discosta molto dal primo film. Nel primo film, Arthur ha la musica dentro di sé. Ha una grazia in sé. Questo lo ha formato molto. Non mi è sembrato un passo così grande quello che abbiamo fatto qui.

Lady Gaga ha mostrato il suo entusiasmo per il film parlando con Access Hollywood:

Sapete, Lee è molto speciale per me, è veramente una persona gentile e vulnerabile. Voglio dire, la mia versione di Harley è mia, è molto autentica per questo film e per questi personaggi. Non voglio rivelare nulla del film, ma penso che sia davvero qualcosa a cui bisogna assistere al cinema. Questo film ha la musica, ha la danza, ha una recitazione fantastica, ho amato lavorare con Joaquin e con Todd. Ciò che dirò è che non ho mai fatto niente di quello che ho fatto in questo film. Sarà tutto completamente nuovo e divertente.

Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo a X:

  • Joker: Folie À Deux debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 2 ottobre 2024.
  • Il primo teaser della pellicola è ufficialmente diventato il migliore degli ultimi anni per Warner Bros. Discovery, superando persino Barbie per visualizzazioni e coinvolgimento sociale.
  • La durata attuale è di circa 2 ore e il film dovrebbe avere dei toni più leggeri del primo, ma comunque molto oscuri. (Cryptic HD QUALITY)
  • Il film verrà rilasciato anche in IMAX e in IMAX 70mm.
  • Il film, negli Stati Uniti, è stato classificato R-Rated per la presenza di alcune scene parecchio violente, un forte linguaggio, alcuni atti sessuali e brevi scene di nudità integrale. In Italia, invece, sarà vietato ai minori di 14 anni.
  • Lo studio è in trattative per presentare Folie À Deux al festival del cinema di Venezia. (Variety)
  • La pellicola sarà un musical teatrale, con almeno 15 canzoni molto conosciute reinterpretate. Una delle canzoni sarà “That’s Entertainment” dal musical del 1953 “The Band Wagon”. Tuttavia, c’è la possibilità che alcune canzoni originali vengano aggiunte alla versione finale. (Variety)
  • Il budget per la realizzazione del sequel è di circa 200 milioni di dollari. Joaquin Phoenix riceverà 20 milioni per il suo ruolo, mentre Lady Gaga circa 12. In confronto, il budget del primo capitolo è stato di 60 milioni. (Variety)
Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux
  • James Gunn ha affermato che il film non avrà la nuova introduzione dedicata ai progetti degli Elseworlds, in quanto si tratta di un progetto realizzato prima della nascita dei DC Studios, perciò non sarà del tutto coinvolto, anche se ha guardato e dato alcuni consigli.
  • La pellicola avrà alcune ispirazioni visive a ‘One from the Heart’ di Francis Coppola.
  • Juliet è stato il titolo di produzione del progetto.
  • Todd Phillips tornerà alla regia e ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver.
  • L’editor del film sarà Jeff Groth, mentre il production designer è stato Mark Friedberg.
  • Hildur Guðnadóttir tornerà ufficialmente come compositrice della colonna sonora.
  • Lawrence Sher è il direttore della fotografia e anche Scott Garfield ha partecipato alla fotografia del film.
  • Bradley Cooper non tornerà come produttore del sequel.

Rumor

Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro. 

  • Alcuni personaggi nel film potrebbero essere adattati diversamente dai fumetti, ma la pellicola potrebbe essere comunque sorprendente e non essere ciò che ci si aspetta. (The V Scooper)
  • Il finale del film potrebbe essere scioccante. (MyTimeToShineHello)
  • Sono trapelati alcuni dettagli sulla trama, secondo cui si tratterà di un musical sanguinoso e violento.
Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il teaser del film

Ecco di seguito il teaser trailer ufficiale della pellicola e vi invitiamo anche a leggere la nostra analisi!

Quali personaggi vedremo in Joker: Folie À Deux?

Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo a Joker: Folie À Deux, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi che saranno presenti.

Arthur Fleck

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux
  • Joaquin Phoenix tornerà nel ruolo del protagonista e sarà anche uno dei produttori.
  • Dal trailer e dal set, possiamo vedere ben tre versioni di Joker, che potrebbero essere frutto della pazzia del protagonista.

Harley Quinn

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux
  • Lady Gaga interpreterà ufficialmente Harley Quinn nella pellicola.
  • Il film potrebbe essere incentrato principalmente su Harley Quinn. (The V Scooper)
  • Inizialmente, Harley potrebbe essere una dottoressa e non una paziente. (Production List)

Il cast del primo film e i nuovi personaggi

Joker
Joker
  • Zazie Beetz tornerà nel ruolo di Sophie Dumond;
  • Leigh Gill tornerà nel ruolo di Gary;
  • Sharon Washington tornerà nel ruolo della psicologa di Joker;
  • Steve Coogan interpreterà un reporter che intervisterà Arthur nel film;
  • Catherine Keener e Brendan Gleeson fanno parte del cast del film, ma non è stato rivelato il ruolo;
  • Bill Smitrovich potrebbe interpretare il giudice Herman Rothwax. (IMDb)

Articolo in costante aggiornamento…

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux

Voi cosa ne pensate? Siete in hype?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *