MarvelRecensioni

LOKI STAGIONE 2 – RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE!

Oggi è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di “Loki Stagione 2” e noi siamo qua con la nostra recensione!

Chi segue già le nostre recensioni, saprà benissimo che la recensione del primo episodio della seconda stagione di “Loki” si dividerà in diverse categorie: la parte no-spoiler, la parte spoiler, quella dedicata ai personaggi e al cast, un ulteriore paragrafo dedicato all’aspetto tecnico del film e infine, la parte finale con voto.

O.B. - Loki Stagione 2
O.B. – Loki Stagione 2

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler del primo episodio di Loki stagione 2

Questa nuova stagione della serie con protagonista il dio dell’inganno interpretato dal candidato a 6 premi oscar Tom Hiddleston, comincia col botto, con un episodio più che buono, che ci mostra fin da subito dove vuole arrivare la serie e l’intento dei protagonisti, senza dover perdere tempo a introdurli. Introduzioni di nuovi personaggi sono comunque sia presenti, e quest’ultimi sembrano avere una buona caratterizzazione. Anche la regia è superiore a quella della prima stagione, cosa che si nota fin da subito. Ultimo punto di questa parte non spoiler è la recitazione, davvero ottima, spiccano su tutti Ke Huy Quan e Tom Hiddleston, i rispettivi interpreti di O.B. e Loki.

Voto: 8,5/10

Mobius - Loki Stagione 2
Mobius – Loki Stagione 2

Recensione Spoiler del primo episodio di Loki Stagione 2

L’episodio inizia subito dopo il finale della prima stagione, con Loki che trova un Mobius e una B-15 totalmente diversi da quelli che conosce; questo perché il protagonista è stato sbalzato nel passato della TVA, cosa che però dovrebbe essere impossibile. Sbalzato tra più tempi più volte, alla fine Loki riesce ad arrivare dal suo Mobius, con cui si reca da O.B., un agente della TVA che si occupa delle spedizioni interne di pacchi e lettere, che gli spiega come smettere di viaggiare involontariamente nel tempo. Farlo è però pericoloso, la pelle di Mobius potrebbe staccarsi dal suo corpo, mentre Loki potrebbe perdersi nella vastità del multiverso nato dopo il finale della prima stagione.

Il piano si complica perché Loki si teletrasporta nel futuro della Time Variance Authority, ma in quel momento, qualcuno attualmente a noi sconosciuto falcia Loki salvandolo. Infine, nella scena dopo i titoli di coda vediamo Sylvie arrivare in una timeline alternativa, dove la Figlia di Laufey si reca in un McDonald’s della zona, dove chiede al cassiere che vuole provare “tutto“.

Mobius - Loki Stagione 2
Mobius – Loki Stagione 2

Personaggi e Cast

Inutile non dire che l’Ouroboros (O.B.) di Ke Huy Quan ruba la scena a tutti, mostrando un nuovo personaggio ben caratterizzato e degno di nota. Subito dopo troviamo anche Tom Hiddleston, il cui livello di recitazione nei prodotti dove interpreta il dio dell’inganno aumenta sempre di più. Molto interessante è anche la rivelazione del rapporto che hanno avuto in passato Ravonna Reslayer e Kang. Anche i nuovi personaggi sembrano essere interessanti, specialmente X-05, Gamble, e Dox.

Loki e Mobius - Loki Stagione 2
Loki e Mobius – Loki Stagione 2

Aspetto tecnico

Di CGI non ne abbiamo vista molta, ma quel poco che abbiamo assaporato non aveva problemi. Nota d’onore anche a costumi e colonna sonora, che come nella prima stagione, sono incredibili e soprattutto coerenti con la serie. Altri punti che si sono fatti notare (in modo positivo) sono la fotografia e soprattutto la scenografia, specialmente con la, o meglio, le Time Variance Authorities, del passato, presente e futuro.

Loki - Loki Stagione 2
Loki – Loki Stagione 2

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Quindi possiamo affermare che il primo episodio di questa nuova stagione di “Loki” è più che buono, da più punti di vista, a partire dalla recitazione fino ad arrivare alla regia, che pone molte possibilità per questa serie, possibilità che speriamo non vengano sprecate come già successo in passato con fin troppe serie dei Marvel Studios.

Voto: 8,5/10

O.B., Cacciatrice B-15, Loki e Mobius - Loki Stagione 2
O.B., Cacciatrice B-15, Loki e Mobius – Loki Stagione 2

E voi cosa ne pensate? Che voto date al primo episodio di questa nuova stagione?

Toorg

Sono Toorg. Amo il mondo dell'animazione occidentale e quello supereroistico, Marvel e Invincible in primis. AoS è canonica nell'MCU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *