Madame Web – Cosa sappiamo sul film? (2024)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo sul prossimo film di Sony in collaborazione con Marvel, “Madame Web“.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “MADAME WEB” ⚠️
La pellicola aprirà le porte ai cinecomics del 2024 e sarà il primo dei 3 film Sony/Marvel in uscita nel 2024 (Tutti gli altri li trovate QUI nella nostra timeline completa). Lo sviluppo del progetto è iniziato nel 2019, dopo il debutto del primo film su Venom con Tom Hardy.
Negli anni ci sono state diverse voci riguardo a Madame Web, che sembra essere una sorta di ‘Doctor Strange’ dell’universo Sony, e che potrebbe collegare i diversi progetti di questa saga introducendo anche Spider-Man.
Non sappiamo ancora molto della trama esatta del film, ma l’uscita è imminente, e stanno aumentando i rumor e le notizie ufficiali.
In particolare, i fan sperano di vedere finalmente il debutto di Peter Parker nell’universo che Sony ha dedicato ai villain del personaggio, ma ci sono molte altre informazioni che potrebbero sorprendere il pubblico.
La trama di Madame Web
Nel maggio del 2020, S. J. Clarkson è stata assunta per dirigere il progetto, e nel 2022, Dakota Johnson è stata ufficialmente scelta per interpretare la protagonista.
In questi anni, sono state rilasciate diverse notizie ufficiali riguardo alla pellicola, perciò iniziamo proprio da queste!
Notizie ufficiali
Madame Web è una chiaroveggente le cui capacità psichiche le consentono di vedere all’interno del mondo dei ragni stesso. Questa è la storia di come è nata. Dopo aver acquisito poteri di chiaroveggenza in seguito ad un incidente quasi mortale, Cassandra Webb è costretta a confrontarsi con il suo passato mentre cerca di sopravvivere ad un uomo misterioso insieme a tre giovani donne dalle potenti capacità.
In un’intervista con Collider, nel 2022, Dakota Johnson si era espressa sul progetto:
Credo che avendo fatto esperienza in tutti i livelli di film, posso portare forse alcune cose dai piccoli film ai grandi film che voglio vedere in loro, sai? Mi piace molto vedere film su larga scala che hanno ancora un cuore.
Dakota Johnson
A inizio 2023 invece, l’attrice aveva commentato la produzione del film in un’intervista con Variety:
È stata un’esperienza selvaggia. Era qualcosa che io, ho imparato così tanto. È un modo completamente diverso di fare film.
Dakota Johnson
Anche Sydney Sweeney si è espressa su Madame Web, nel 2022, in un’intervista con Variety:
Ho ordinato un sacco di fumetti. C’è molto da imparare. Sono sempre stata una grande fan di tutti i film dell’Universo Marvel e Sony. Sono cresciuta guardandoli tutti e sono stato inghiottita dall’intero mondo per tutta la mia vita, quindi essere in grado di farne parte è una cosa incredibile, incredibile.
I supereroi sono stati la mia intera vita! Quei film sono tutto ciò che i miei genitori volevano sempre vedere. Penso di aver visto The Avengers probabilmente 20 o 30 volte. La mia famiglia, li amano. Non avrei potuto renderli più felici scegliendo di fare Madame Web.
Sydney Sweeney
Inoltre, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato del film con Collider e ComicBook, rivelando che sarà un thriller:
È un diverso tipo di film di quell’universo. È quasi, in un certo senso, più un thriller. Non è un pezzo d’azione, perché, in un certo senso, la capacità [di Madame Web] non favorisce un pezzo d’azione.
È davvero la storia di Madame Web. Quindi, in questo senso, se siete fan di Spider-Man, amerete il personaggio perché lo conoscete dai fumetti, che non ha un personaggio così importante nei fumetti, stiamo facendo la storia delle origini di Madame Web. Quindi la incontrerete prima che diventi la persona che conoscete nei fumetti e capirete come diventa quella persona. Quindi, credo che questo sarà un terreno davvero nuovo per i fan.
Lorenzo di Bonaventura
In questi anni sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo alla pellicola:
- Il film uscirà il 14 febbraio 2024.
- La durata definitiva è di 1 ora, 56 minuti e 2 secondi. I titoli di coda partiranno a 1 ora e 48 minuti.
- La sceneggiatura è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless.
- Mike Epps avrà un ruolo sconosciuto in Madame Web.
- Zosia Mamet avrà un ruolo sconosciuto nella pellicola.
- William Hoy si è occupato del montaggio.
- Claire è stato il nome provvisorio delle riprese.
- Il film è ambientato nel 2003.
- La pellicola non sarà parte del Sony’s Spider-Man Universe.
- Il film avrà delle somiglianze con Jessica Jones.
Rumor
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli.
- La trama del film potrebbe essere molto simile al primo Terminator. (DanielRPK)
- Il film potrebbe non avere scene post-credits. (DanielRPK)
- Madame Web potrebbe essere un prequel del primo Venom, per portare poi ad un collegamento diretto nel terzo capitolo sul simbionte. (r/MarvelStudiosSpoilers)
- Potrebbero essere citati i “Las Arañas”, ovvero i mitici esseri-ragno o persone-ragno del Perù che attraversano le cime degli alberi e infliggono punizioni con il loro tocco nero e avvelenato. (Cryptic4KQual)
Quali personaggi vedremo nel film?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo alla pellicola, diverse fonti affidabili hanno rivelato alcuni personaggi che saranno presenti nel film.
Cassandra Webb
- Dakota Johnson interpreterà una versione giovane del personaggio.
- Cassandra otterà poteri che le fanno vedere il futuro e formerà così una squadra di super eroine.
- Quando Cassandra Webb acquisisce i suoi poteri, la capacità di vedere il futuro, entra in un regno molto simile alle linee temporali dello Spider-Verse sotto forma di ragnatele. (Cryptic4KQual)
- Ezekiel Sims stesso potrebbe spiegarle tutto questo, cosa può fare, perché e cosa farà lui. Questo regno si dovrebbe chiamare “la ragnatela” e potrebbe essere sfruttato dalla protagonista per essere in più posti contemporaneamente. (Cryptic4KQual)
- Il motivo per cui la madre della protagonista stava facendo ricerche sui ragni dell’Amazzonia poco prima di morire è una malattia chiamata Miastenia Gravis, la stessa che la colpirà in futuro. (Cryptic4KQual)
Julia Carpenter
- Sydney Sweeney interpreterà Spider-Woman nel film.
- L’attrice spera che il suo personaggio possa avere un futuro nel Marvel Cinematic Universe.
Mattie Franklin
- Celeste O’Connor interpreterà un’altra Spider-Woman nel film.
Anya Corazon
- Isabela Merced interpreterà Araña nel film.
SPIDER-MAN
- Nessuna variante di Spider-Man dovrebbe apparire nel film. (DanielRPK)
- Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbero non apparire in Madame Web, perché lo Spider-Man del SSU potrebbe essere Tom Holland. (Chad Ryan)
- Zio Ben e Zia May appariranno ufficialmente nel film, interpretati rispettivamente da Adam Scott e Julia Roberts.
- Il villain potrebbe cercare proprio di uccidere May per evitare la nascita di Peter. (DanielRPK)
- Andrew Garfield avrebbe dovuto essere lo Spider-Man dell’universo del film, ma successivamente l’idea potrebbe essere stata cambiata in Tom Holland. Ogni riferimento a Spider-Man potrebbe però essere stato rimosso perchè il periodo temporale non corrispondeva. (Jeff Sneider)
- Spider-Man potrebbe essere menzionato nel film in un modo abbastanza deludente. (Cryptic4KQual)
Ezekiel Sims
- Tahar Rahim interpreterà il villain del film, che avrà il potere di vedere il futuro come Madame Web.
- Il villain, Ezekiel Sims, potrebbe far uscire dalle sue mani una grave neurotossina. (Cryptic4KQual)
- Questa abilità potrebbe permettergli di avvelenare chiunque tocchi. Più a lungo tiene qualcuno per mano, più tossine vengono rilasciate e, dopo una certà quantità, possono uccidere. (Cryptic4KQual)
- Ezekiel potrebbe avere “ogni notte la stessa visione” come Doctor Strange aveva “ogni notte lo stesso sogno” nel suo secondo film. (Cryptic4KQual)
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?