Marvel

MORBIUS – SONO ARRIVATE LE PRIME RECENSIONI NO SPOILER E NON SONO PER NIENTE POSITIVE! (2022)

Sono state rilasciate online le prime recensioni del nuovo film targato Sony Pictures, “Morbius”, e non sono affatto positive.

Morbius

I fan hanno aspettato per un’eternità perché il film uscisse, con le riprese finite quasi tre anni fa prima di affrontare sei diversi ritardi nella data di uscita. Mentre questo era in gran parte dovuto allo stato mondiale, dovuto alla pandemia, le cose non sembrano così rosee per la ricezione generale di “Morbius” prima della sua anteprima mondiale.

Le voci indicano già che i critici sono delusi dal film nel suo complesso, il che è in gran parte dovuto a una trama incoerente e a un senso generale di noia nella storia. Ora, alcune di queste recensioni si stanno spargendo nel pubblico, e non si allontanano troppo dalla sensazione che il film stia deludendo molti spettatori.

Morbius

Ecco le prime recensioni del film “Morbius”

Sono arrivate su Twitter le prime recensioni per “Morbius” della Sony Pictures, che debutta nelle sale italiane il 31 marzo. Il sentimento generale da parte dei primi fan che hanno visto questo nuovo film, è di gran delusione.


@sab_astley di Collider ha definito senza mezzi termini il film “brutto come ci si aspettava” per una serie di motivi. Dalle lamentele sulla CGI ai paragoni con i film d’azione delle generazioni passate, non è riuscito a trovare nulla di buono da dire sulla terza uscita da parte della Sony:

Beh, Morbius è brutto come ci si aspettava. Una trama del 2005 si scontra con una CGI visivamente confusa per creare un po’ un fiasco. Ma non preoccupatevi, hanno salvato il peggio per ultimo. Con alcune delle peggiori scene post credits che abbiate mai visto, la Sony è fuori di testa.


@RenGeekness di “Wolf of Geek Street’s” ha elogiato le performance di Matt Smith e Oliver Wood, ma ha ammesso che il film nel suo complesso è risultato in una “completa incoerenza“:

In Morbius Matt Smith si fa gloriosamente strada e Oliver Wood offre un certo bagliore visivo alle sequenze d’azione. A parte questo, la brutta trama e la cgi disordinata, il montaggio confuso e il peggiore mix audio risultano in un’assoluta incoerenza, ma le post-credits riescono a superare tutto questo.


@Martin_Meehan ha condiviso una GIF di Tamburino dal film d’animazione Disney “Bambi” insieme alla citazione “se non puoi dire qualcosa di carino, non dire proprio nulla” come sua reazione:

Putroppo, dopo aver visto una proiezione in anteprima, questi sono i miei pensieri su Morbius:
“Se non puoi dire qualcosa di carino, non dire proprio nulla.”


@CamzoOG ha descritto “Morbius” come “disarticolato e noioso” lamentando il fatto che la Sony non sembra sapere cosa fare con il progetto. Ha anche definito la scena mid-credituno scherzo“, ma ha raccomandato ai fan di controllarla per un momento da far alzare gli occhi al cielo:

Morbius è proprio disarticolato e noioso come ci si aspettava che fosse. Chiaramente massacrato in un montaggio da uno studio che non aveva idea di cosa volesse fare con esso , non che ci sia un buon film intrappolato lì dentro. I titoli di testa sono una barzelletta, ma resta nei paraggi se ti piace alzare gli occhi al cielo.


Anche Nicola Austin ha paragonato il film ai film d’azione degli anni 2000, ma ha detto che non era “divertente come Venom“. È confusa guardando al futuro della Sony con i suoi film sull’Uomo Ragno, anche se ha potuto dire quanto Matt Smith abbia apprezzato il suo tempo sullo schermo:

Beh, Morbius purtroppo non è un granché (alcuni vfx davvero scadenti e una trama da formula anni ’00) e sicuramente non è divertente come Venom. Davvero confuso sul futuro dello Spiderverse della Sony dopo le scene post-credits e il montaggio. Matt Smith si sta chiaramente divertendo!


Mentre queste recensioni sono certamente scoraggianti, l’attesa sta lentamente crescendo per vedere cosa ha sviluppato la Sony mentre Leto affronta il suo secondo franchise di supereroi. Speriamo che il film superi le varie sfide e abbia un impatto come un altro film di supereroi favorevole, anche se i primi segni non sembrano promettenti.


Morbius

Uno dei personaggi più avvincenti e conflittuali del Sony Pictures Universe dei personaggi Marvel arriva sul grande schermo con il premio Oscar Jared Leto che si trasforma nell’enigmatico antieroe Michael Morbius. Pericolosamente malato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare altri che soffrono del suo stesso destino, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Mentre all’inizio sembra essere un successo radicale, un’oscurità dentro di lui si scatena. Riuscirà il bene a prevalere sul male, o Morbius soccomberà ai suoi nuovi misteriosi impulsi?

Avete hype per questo film? Cosa vi aspettate da esso?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *