Star Wars

The Acolyte: La Seguace – La serie TV è stata cancellata dopo una sola stagione! (2024)

La notizia della cancellazione di The Acolyte è ufficiale.

Dopo più di un mese dal debutto dell’ultimo episodio è arrivata la notizia che (forse) ci aspettavamo: The Acolyte: La Seguace, la serie TV ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, è stata cancellata dopo una stagione. Deadline è stata la prima a riportare la notizia, che probabilmente ci dovevamo aspettare, data la pessima accoglienza da parte del pubblico.

The Acolyte: La Seguace

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Perché The Acolyte: La Seguace è stata cancellata?

Il motivo principale del mancato rinnovo di The Acolyte è sicuramente l’accoglienza da parte del pubblico. Nonostante la critica l’abbia apprezzata (con un punteggio del 78% su Rotten Tomatoes), ai fan di Star Wars non è piaciuta affatto, avviando una campagna di review-bombing sui principali siti di recensioni.

Le visualizzazioni totalizzate dalla serie TV, conseguenza dell’accolglienza del pubblico, non hanno aiutato. Come riporta Deadline (secondo i dati forniti da Nielsen), nonostante The Acolyte abbia avuto un ottimo debutto con 4,8 milioni di visualizzazioni su Disney+ (diventando quindi il miglior debutto di quest’anno per una serie TV originale della piattaforma), con 11,1 milioni di visualizzazioni nei suoi primi cinque giorni, nelle successive settimane si è verificato un calo drastico.

Infatti, già dalla terza settimana The Acolyte è uscita dalla top 10 delle serie TV più viste nell’arco di sette giorni, rimanendo tale fino al debutto del finale, che si è posizionato in decima posizione ma che è stato il meno visto per una serie TV di Star Wars.

Top 10 Nielsen
La top 10 delle serie TV più viste pubblicata da Nielsen mostra il finale di The Acolyte in ultima posizione

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il finale aperto sarà esplorato in altri modi?

The Acolyte: La Seguace non si è in realtà conclusa, ma ha lasciato un finale aperto, il quale ci si aspettava che venisse esplorato nella seconda stagione della serie TV. Con la cancellazione di quest’ultima è lecito chiedersi: ora cosa accadrà?

Osha (Amandla Stenberg) si è unita allo Straniero (Manny Jacinto), un Signore dei Sith che apparentemente è stato addestrato da Darth Plagueis, il Maestro di Palpatine che è apparso nel finale della serie TV. Lo Straniero però, prima di diventare apprendista di Plagueis, è stato Padawan di Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson), la quale mente al Consiglio dei Jedi dicendo che Sol (Lee Jung-jae) è stato colui che ha assassinato i Jedi nel corso della serie (successivamente Vernestra si consulta con Yoda, probabilmente per dirgli la verità). Infine Mae (Amanda Stenberg), che non ricorda più nulla di quello che è successo, viene presa sotto l’ala di Vernestra.

Il mancato rinnovo di The Acolyte ha lasciato le questioni elencate sopra irrisolte, che forse saranno affrontate in altri modi, magari nei fumetti o nella creazione di una nuova serie TV live-action. Sicuramente nelle prossime settimane usciranno nuove informazioni ufficiali che ci permetteranno di capire meglio la situazione.

Il finale della serie TV

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto una seconda stagione di The Acolyte: La Seguace?

Nico_S06

Attualmente studente liceale, sono un'aspirante programmatore informatico appassionato di cinema e fumetti americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *