Thor 5 – Sono trapelate nuove possibili informazioni sul film! (2024)
Nonostante abbia già avuto 4 film nel MCU, il personaggio di Thor, interpretato da Chris Hemsworth, ha ancora molto da raccontare secondo i fan.
Molti infatti pensano che i Marvel Studios non abbiano utilizzato del tutto il potenziale che il Dio del Tuono avrebbe nell’universo cinematografico, in parte per colpa di Taika Waititi, regista di Ragnarok e Love And Thunder.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “THOR 5” ⚠️
È però stato confermato che Waititi non tornerà a lavorare con Hemsworth in Thor 5, perciò ci sarà qualcuno di nuovo alla regia. Questo significherà finalmente un cambio di tono del personaggio, ma cos’altro sappiamo?
Il futuro di Thor
Il noto sito The Cosmic Circus, solitamente attendibile, ha recentemente rilasciato nuove informazioni sul quinto capitolo del Tonante, ma ovviamente, trattandosi di rumor, vi invitiamo a prendere le seguenti informazioni con le dovute pinze.
- Nella seconda scena post-credit di Love And Thunder vediamo Jane Foster arrivare nel Valhalla, l’aldilà asgardiano, dove viene accolta da Heimdall. Ebbene, all’inizio della scena, se ci si sofferma a guardare oltre l’orizzonte e verso il cielo, si notano sullo sfondo i fili non intrecciati del Multiverso.
- Sembra quindi che parte delle prime idee sul prossimo film di Thor prevedono il Valhalla come una delle principali location, esplorando un altro aspetto della mitologia norrena.
- Jane Foster entra nel Valhalla prima che Loki prenda il suo posto alla Fine del Tempo, tenendo insieme i fili del Multiverso come un grande albero Yggdrasil.
- Tutti questi collegamenti con Loki potrebbero avvicinarci sempre di più al rivedere Thor e suo fratello insieme.
- Il Valhalla esiste al di fuori del Multiverso conosciuto. Ciò comporta enormi implicazioni, poiché implica che i regni dell’aldilà esistono al di fuori dei confini conosciuti del Multiverso. Ciò include il Piano Ancestrale di Wakanda, il Duat e il Campo di Canne di Moon Knight e altre possibili forme di aldilà.
- Questo colloca anche tutti questi regni in una categoria specifica di luoghi al di fuori del Multiverso, come il Regno Quantico, la Giunzione del Varco e il Nexus di Tutte le Realtà.
- Per visitare il Valhalla in Thor 5, dovremmo vedere un percorso nella storia in cui Thor muore in battaglia per raggiungere l’aldilà. Ciò potrebbe avvenire durante lo scontro con Ercole.
- La maggior parte degli dei norreni, come Frigga, i Tre Guerrieri e forse anche Odino stesso, si trovano nel Valhalla. Potremmo quindi aspettarci un paio di apparizioni dai precedenti film del franchise, così come alcuni nuovi volti plausibili.
- Se il Valhalla esiste al di fuori del Multiverso conosciuto, ciò potrebbe implicare che questa Sala è aperta a tutte le possibili varianti dei personaggi norreni nel Multiverso Marvel, non solo alla Terra-616. Potrebbero essere varianti di Thor Odinson, di Jane Foster, Thunderstrike di Eric Masterson e Beta Ray Bill, per citarne alcuni.
- È possibile che il pantheon greco cerchi di sradicare gli dei norreni e con essi la Terra. Odino potrebbe quindi invocare le forze del Valhalla per affrontare gli dei greci, facendo sì che il film sia una battaglia definitiva tra i due pantheon.
- Tuttavia, la chiamata alle armi di Odino nel Valhalla potrebbe segnalare una minaccia più pericolosa.
- L’evento apocalittico del MCU noto come Ragnarök profetizzava la distruzione di Asgard. Tuttavia, nella mitologia norrena, Ragnarök non era solo la fine di Asgard. Ragnarök prediceva la fine dell’universo. È possibile che, proprio come il Guanto dell’Infinito nel caveau di Odino, il Ragnarök che si è verificato in Thor 3 fosse un falso.
- Mentre ci avviciniamo sempre più alla fine della Saga del Multiverso con Avengers: Secret Wars, il vero Ragnarök potrebbe arrivare quando ci avvicineremo alla fine del Multiverso conosciuto.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il futuro di Thor nel MCU?
Fonte: The Cosmic Circus