DC Comics

SUPERMAN LIVES: ECCO LA TRAMA DEL FILM DI TIM BURTON CON NICOLAS CAGE! (2023)

Durante l’ultimo fine settimana di luglio, lo sceneggiatore e regista Kevin Smith ha tenuto una lettura della sceneggiatura da lui scritta per il film cancellato “Superman Lives“, che avrebbe visto alla regia Tim Burton con Nicolas Cage nei panni di Superman, al cinema di sua proprietà, lo Smodcastle Cinema, ad Atlantic Highlands. Ma quale sarebbe stata la reazione del grande pubblico al film? Positiva? Negativa? Pessima?

Beh, la sceneggiatura si sarebbe rivelata molto divertente e la pellicola sarebbe stata più leggera rispetto ai due film su Batman di Tim Burton e probabilmente sarebbe stata accolta anche in maniera positiva dal pubblico, forse anche migliore della reazione riservata a “Superman Returns” del 2005, ma queste rimangono solo delle supposizioni. Inoltre, avrebbe certamente preso le distanze dal Superman di Christopher Reeve. Ora l’unica incognita che rimane da sciogliere è la trama, la storia che avrebbe raccontato il film scritto da Smith. Però, fortunatamente anche questa ha ricevuto una risposta con la pubblicazione su internet dell’intero script!

Nicholas Cage con indosso il costume di Superman Lives
Nicholas Cage con indosso il costume di Superman Lives

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Cosa comprendeva la sceneggiatura di Superman Lives

  • I cattivi principali del film sarebbero stati due: Lex Luthor e Brainiac. Successivamente, quest’ultimo, dopo aver deciso di collaborare con Luthor (che verrà comunque manipolato dall’alieno nel corso della pellicola) per eliminare il loro obiettivo comune, avrebbe mandato sulla Terra il terribile Doomsday per eliminare Superman. Proprio come nei fumetti, i due avrebbero ingaggiato una battaglia, che sarebbe terminata con la morte di entrambi. A questo punto, l’Eradicator, una sofisticata tecnologia kriptoniana, sarebbe entrato in gioco per far tornare in vita il supereroe. La cosa sarebbe andata a buon fine e Clark avrebbe ripreso conoscenza. Sarebbe stato poi il duo Eradicator-Superman a rispedire indietro Brainiac prima che fosse troppo tardi. Infine, il film si sarebbe concluso con un bacio appassionato tra Lois e Clark.
  • A un certo punto, come fatto notare da Smith durante la lettura, Superman avrebbe usato Eradicator come un’armatura per aumentare i suoi poteri, anticipando di un decennio la relazione da Tony Stark aka Iron Man e Jarvis nel MCU.
  • All’interno dell’opera erano presenti dei cameo di alcuni iconici personaggi della DC Comics, fra cui il Batman interpretato da Michael Keaton.
  • La trama sarebbe stata coerente e sarebbero stati utilizzati molti personaggi relativi alla storia del personaggio degli anni ’80 e ’90.
  • A differenza del film del DCEU “Batman V Superman“, diretto da Zack Snyder, in “Superman Lives” la morte e il ritorno del supereroe kriptoniano sarebbero stati il punto cardine.
  • Prima di essere messa in scena, la sceneggiatura avrebbe comunque dovuto subire una rifinitura dei dialoghi.
Nicolas Cage

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Di cosa parlerà il prossimo film su Superman?

Nel corso degli anni sono state fatte decine di pellicole sull’Uomo d’Acciaio e la produzione continuerà sicuramente ancora per molto tempo. Il prossimo film in programma sull’Azzurrone è “Superman: Legacy“, primo film del nuovo DCU, diretto da James Gunn.

Sappiamo che la trama del film seguirà un giovane Clark Kent, che deve ancora imparare a bilanciare la sua vita da supereroe con il suo lavoro al Daily Planet. Inoltre, l’opera non tratterà le origini di Clark e del supereroe, dato che – secondo il regista – sono state già mostrate a sufficienza in passato; piuttosto, racconterà, e qui cito testualmente la sinossi del film, “la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, in Kansas”. Infine, verrà mostrato e spiegato che, nel mondo in cui sarà ambientato il film, i supereroi esistono già da molto tempo (difatti compariranno anche Hawkgirl, Mr. Terrific e Guy Gardner, una Lanterna Verde, all’interno del progetto).

E voi, cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il film di Tim Burton, con Nicolas Cage come protagonista, su Superman?

Fonte: Comicbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *