Star Wars

AHSOKA – IL REGISTA DAVE FILONI PARLA DEI PERSONAGGI DI STAR WARS REBELS (2023)

Dave Filoni ha dato inizio alla sua carriera all’interno dell’universo Star Wars proprio con il film e con la serie animata: Star Wars, The Clone Wars. Da quel periodo, alcuni personaggi sono di recente passati alla versione live action e questa tendenza stranamente, non mostra segni di rallentamento.

Di recente, dopo il successo di Star Wars Rebels molti dei suoi fan sono rimasti coinvolti nella disperata ricerca di un sequel preoccupati comunque, per il destino di Ezra Bridger e della sua famiglia ritrovata, la Ghost Crew. Per fortuna però. Quasi alla fine del 2020 questa tanta attesa da parte dei fan, è stata ricompensata con la comparsa di Ahsoka Tano finalmente in live-action all’interno della seconda stagione di The Mandalorian.

E per la sorpresa di tutti, ha nominato Thrawn, uno dei più importanti avversari cruciali presenti in Star Wars Rebels.

Ahsoka Tano

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Dave Filoni anticipa qualcosa riguardo i debutti live-action dei personaggi di Rebels

In una recente intervista avuta con The Wrap, uno dei registi di Star Wars: Dave Filoni, ha anticipato che alcuni dei personaggi di Rebels stanno cercando di farsi strada verso il live-action. A Dave Filoni venne chiesto poi ogni quanto spera di poter portare i suoi personaggi all’interno del progetto live-action.

E il regista a questa domanda, ha risposto così:

Beh, molto raramente. So che le persone pensino sia il contrario, il che non può che essere affascinante per me. Penso che ci siano solo due modi per poterlo vedere. Sì, sono personaggi animati ma per me, sono solo dei personaggi. Mi trovo molto a mio agio con questi personaggi, li conosco e mi piace vederli in giro.

Dave Filoni

Ovviamente, il dirigente della Lucasfilm ha poi affrontato la differenza che esiste tra un attore che interpreta il personaggio in live-action e con chi invece, presta la voce al personaggio senza appunto, essere fisicamente lì sul set infatti, come grande riferimento, ha utilizzato Bo-Katan di Kate Sackhoff presente in The Mandalorian:

Tutto cambia quando si trovano improvvisamente in un mezzo diverso. Katee ne ha parlato un po’ soprattutto, poter interpretare Bo-Katan sia come doppiatrice che in maniera fisica, l’atmosfera è totalmente diversa. Provandolo ha più senso.

Dave Filoni

Ad esempio, quando era necessario un pistolero sul set come capitò in The Book of Boba Fett, venne fuori il nome di Cad Bane e da qui, questa nuova sfida di portarlo attraverso un nuovo mezzo:

Quando abbiamo avuto la necessità di un pistolero all’interno della serie TV: The Book of Boba Fett, senza farsi troppi pensieri, venne fuori il nome di Cad Bane. In Clone Wars si presenta come magro e scarno. E se non lo facessimo? È tutta CGI? Come cercheremo di rappresentarlo? Ecco, se non pensiamo di poterlo fare in modo efficace beh, allora non dovremmo farlo.

Dave Filoni

Adesso però, Filoni ha condiviso di sentirsi molto contento rispetto a chi è riuscito ad andare oltre, scherzando sul fatto che potrebbe esserci qualcosa all’interno di Ahsoka:

Alla fine della giornata, sono rimasto molto contento di ciò che abbiamo fatto. Potrebbero esserci più o meno altri personaggi in Ahsoka. Se sei felice di ciò, sto solo dicendo che uno di questi potrebbe avere qualche parte in più, il che ha molto senso, tra l’altro come sapete, l’ho scritto io.

Dave Filoni

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


La Ghost Crew sbarca in Live-Action

Come sappiamo, la serie dedicata ad Ahsoka debutterà sulla piattaforma streaming Disney+, alla fine del 2023 e senza dubbio, una serie di persone familiari sarà con noi a farci molta compagnia. A novembre del 2021, Deadline ha annunciato che l’attrice Natasha Liu Bordizzo è stata scelta per entrare nel ruolo di Sabine Wren all’interno della prossima serie. Successivamente, in occasione della Star Wars Celebration Anaheim, venne fatto vedere un occhiata a un breve teaser a maggio del 2022.

Un altro momento abbastanza importante del trailer è stata la presenza di Hera Syndulla la quale, nella serie animata viene interpretata da Vanessa Marshall. Questo breve trailer presente alla celebrazione di Star Wars è stata presentata una ripresa del leader rivoluzionario, visto da dietro. Inoltre, verso lo scorso dicembre, Bespin Bulletin, ha rivelato che un’altra attrice è stata scelta per il ruolo ovvero, Mary Elizabeth Winstead. Tuttavia, ancora non è stato confermato nulla dalla stessa Lucasfilm. con un po’ di fortuna anche inaspettatamente, il droide Chopper, entrerà a far parte della serie!

Detto questo, Ahsoka (salvo complicazioni) dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, secondo tutto quello riferito, si potrebbe trattare di un uscita a fine estate.

Dave Filoni

Che ne pensate di questi personaggi in live-action? Chi siete curiosi di vedere?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *