BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER – SHURI E NAMOR DOVEVANO AVERE UNA RELAZIONE? (2022)

Sapevate che i Marvel Studios hanno rimosso una potenziale trama romantica incentrata su Shuri e Namor? Ce lo racconta uno degli editor che hanno lavorato a Black Panther: Wakanda Forever!

Black Panther 2 sta attualmente riscuotendo un successo continuo al botteghino, poiché questo film ha mostrato la nuova Black Panther dell’MCU, che ottiene i suoi artigli e affronta un mondo in cui suo fratello non c’è più

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” ⚠️

Fin dall’inizio, Wakanda Forever è stato descritto come “molto emozionante”, poiché il cast e la troupe non solo hanno dovuto portare avanti la storia dei Marvel Studios, ma hanno dovuto farlo mentre piangevano (sia sullo schermo che non) il loro Chadwick Boseman.

Tuttavia, si scopre che questo film sarebbe potuto essere ancora più sentimentale, poiché è stata rimossa una potenziale storia d’amore tra Shuri di Letitia Wright e il malvagio Namor di Tenoch Huerta.

Shuri

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La Marvel ha annullato una storia d’amore tra Shuri e Namor?

Uno degli editor di Black Panther: Wakanda Forever, Michael P. Shawver ha rivelato che è stata rimossa dal film una storia d’amore tra Shuri e il principale antagonista del film, Namor.

Shawver ha detto a Newsweek che all’inizio avevano provato a lasciare alcune scene, per aggiungere complessità alla relazione, ma alla fine hanno deciso di non farlo:

Penso che la cosa veramente interessante sia che ci sono state delle riprese in cui c’era qualche complicità… e ad un certo punto in un montaggio iniziale abbiamo detto tipo  ‘Ehi, lo lasciamo lì? Lo pubblichiamo e basta? Aggiungiamo un po’ di complessità alla relazione’.

Michael P. Shawver

Ha poi notato che per quel genere di cose si deve prestare molta attenzione, in quanto si potrebbe rappresentare un personaggio diverso da quello che dovrebbe in realtà essere per la trama:

Ma, allora, bisogna fare attenzione a rappresentare, ad esempio, Shuri che flirta per ottenere ciò che vuole, invece di essere un leader diplomatico e diventare chi deve essere, la persona a cui arriverà alla fine del film.

Michael P. Shawver

Le scene che includevano questo elemento romantico sono state filmate e testate con il pubblico, ma alla fine sono state eliminate dal montaggio finale, secondo Shawver.

La scenografa di Wakanda Forever, Hannah Beachler, ha poi risposto ai commenti di Shawver in merito ai discorsi su una sottotrama romantica, chiarendo che le parole dell’editore sono state estrapolate dal contesto.

Beachler ha spiegato che non hanno mai girato alcuna scena davvero considerabile romantica, ma che semplicemente tra i due c’era intesa:

Mentre c’era un interesse e apparentemente una reciproca esperienza di perdita, non è mai stata girata alcuna scena che sarebbe stata considerata tipicamente ‘romanticismo’ o intimità fisica.

Hannah Beachler
Namor

Ciò su cui il team alla fine si è concentrato è stata la battuta di Namor nel film di “Solo le persone più ferite possono essere veramente grandi leader”, incentrando la relazione sul trauma condiviso piuttosto che su qualcosa di romantico:

Quindi, alla fine, ciò su cui ci siamo concentrati è stata la battuta di Namor in cui dice ‘Solo le persone più ferite possono essere veramente grandi leader’, e questo sta piantando il seme del trauma condiviso che lei realizza alla fine [del film].

Hannah Beachler

È stato questo terreno comune a costruire la loro relazione, mentre ancora i due cercavano di guidare le proprie nazioni:

Ma è essenzialmente quello che sono, stanno cercando di guidare… di essere un leader delle loro nazioni con tutto questo dolore, portando con loro questo cuore pesante.

Hannah Beachler

Shawver ha detto che questa è diventata una sorta di relazione di fratello maggiore-sorella minore tra Namor e Shuri, perché c’è quel trauma condiviso tra la gente di entrambi i loro popoli. Nonostante tutto ciò, ciò non significa che il regista Ryan Coogler e il team di montaggio pensassero che i due non avrebbero funzionato come coppia. Shawver ha detto che i due possono relazionarsi l’uno con l’altro e che, come in ogni rapporto, può succedere che ci sia intesa:

Si relazionano, e penso che ogni volta che ci relazioniamo con qualcuno ci possono essere sfumature di quel genere di cose, capisci cosa intendo?

Michael P. Shawver

L’editor ha scherzato sul fatto che lui e altri che lavoravano al film avevano effettivamente fatto di quella relazione un gioco, parlandone nei momenti più seri per rallegrarsi:

Onestamente, dobbiamo mantenerci sani di mente e ridere molto, specialmente durante i momenti più difficili o i momenti più seri, quindi scherzavamo sempre sul fatto che, quando le ha dato quel braccialetto, si erano sposati, e lei non lo sapeva.

Michael P. Shawver

Ha concluso dicendo che c’è un film completamente diverso, in cui a metà Shuri si rende conto di essere la regina di Talokan:

C’è un film completamente diverso in cui [Shuri] dice, ‘Aspetta, cosa, ora sono la regina di Talokan?’

Michael P. Shawver
Namor

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quali sono le prospettive della nuova Black Panther, Shuri, nel MCU?

Probabilmente è meglio che Ryan Coogler, la Marvel e l’intero team di Wakanda Forever abbiano lasciato la storia d’amore tra Shuri e Namor tra le scene tagliate. Sebbene ci fossero sicuramente alcune sfumature romantiche, e forse in un film diverso avrebbe potuto funzionare, questo non era né il posto, né il momento giusto. Wakanda Forever riguarda l’andare avanti di fronte alla perdita di una luce guida nella nostra vita. Si tratta di chiedere, cosa si fa quando tutti i nostri eroi non sono più in giro?

Poiché il pubblico ha visto Shuri nel suo momento peggiore, dopo aver perso non solo suo fratello, ma anche sua madre, l’ha fatta diventare la prossima Pantera Nera, molto più incisiva. Se la Marvel avesse introdotto un elemento romantico in tutto questo, avrebbe potuto minimizzare l’intera faccenda. Quindi, invece di una Shuri che assume il suo ruolo, perché sa che è la cosa giusta da fare, avrebbe potuto essere interpretata come una donna alla ricerca di un partner romantico, per realizzare ciò che poteva diventare. 

Avrebbe potuto rendere le cose molto disordinate e in Wakanda Forever è probabilmente meglio non includere questa storia. Black Panther: Wakanda Forever è ora nei cinema di tutto il mondo.

Shuri

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere una relazione romantica fra loro?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *