CAPTAIN AMERICA 4 – IL LEADER ROMPE IL SILENZIO SUL SUO RITORNO DOPO L’INCREDIBILE HULK (2022)

I Marvel Studios hanno portato una incredibile quantità di annunci e rivelazioni al San Diego Comic-Con del 2022 e successivamente sono riusciti a mantenere alta l’attenzione anche per il D23, convention che ha vissuto alcuni dei momenti più importanti quando sono arrivati gli annunci relativi all’MCU. Uno di questi è stato sicuramente quando è stato annunciato che Tim Blake Nelson di The Incredible Hulk sarebbe tornato come The Leader in Captain America: New World Order.

L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio è stato nel film del 2008 con Edward Norton nei panni di Bruce Banner. Nel suo atto finale, abbiamo visto il personaggio di Nelson, Samuel Sterns, sdraiato sul pavimento con il sangue di Hulk che gli cade su una ferita aperta sulla testa, cambiando visibilmente lo sfortunato scienziato.

Da allora non abbiamo saputo più niente riguardo al personaggio, in nessuno dei numerosi film o serie MCU. Per questo l’annuncio del suo ritorno in Captain America 4 è una grande notizia. Ma vediamo innanzi tutto cosa ha da dire lo stesso attore che interpreta Il Leader sul suo ritorno dopo così tanto tempo.

CAPTAIN AMERICA 4 - IL LEADER ROMPE IL SILENZIO SUL SUO RITORNO DOPO L'INCREDIBILE HULK  (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le parole del Leader

Durante la presentazione al D23 dei Marvel Studios, l’attore dietro il nuovo antagonista di Captain America: New World Order, Tim Blake Nelson, ha rotto il silenzio sul suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. L’attore si è detto “felicissimo” di tornare nel suo ruolo, aggiungendo che “è un onore assoluto”.

Sono felicissimo. La Marvel fa parte della storia del cinema e il fatto che io possa farne parte è per me un onore assoluto. Grazie a voi per essere rimasti con Il Leader.

Tim Blake Nelson

In una precedente intervista nel lontano 2018, Nelson ha parlato con GQ della sua esperienza ai tempi de L’Incredibile Hulk. Ha rivelato di aver incontrato il regista del film, Louis Leterrier, nell‘atrio del Mercer Hotel:

L’incredibile Hulk. Quel film mi è venuto in mente in un modo divertente, perché stavo per dirigere questo film che avevo scritto, intitolato Foglie d’erba con Edward Norton, lo stavamo producendo insieme e sono stato chiamato a, penso che fosse il Mercer Hotel, la hall del Mercer Hotel per incontrare Louis Leterrier, il regista di Incredible Hulk e Gale Anne Hurd, la sua produttrice. E loro hanno detto: “Vogliamo che tu interpreti ‘questo personaggio che è uno scienziato” , così ho letto la sceneggiatura. Era un ragazzo selvaggiamente eccentrico, principalmente nella seconda metà del film. E ho pensato: ‘Beh, sì, va bene, è interessante, non sono mai stato in uno di questi film prima.’ 

Tim Blake Nelson

Nelson ha rivelato che lo avevano avvertito del fatto che stesse praticamente “firmando per tre film”, cosa che ovviamente non si è mai avverata:

E poi hanno detto: ‘Beh, diventerai il cattivo nel prossimo film. Quindi, sostanzialmente firmerai per tre film.  E sarai questo personaggio chiamato Il Leader.’  Ho pensato: ‘Oh mio Dio, è fantastico.’ Ho detto: ‘Beh, chi altro avete scelto?’ E loro hanno detto: “Beh, stranamente, sei la nostra prima scelta”. Al che ho pensato che fosse strano, perché nessuno sarebbe venuto a vedere il film perché stavo interpretando questo scienziato, o anche perché sarei stato il cattivo.  Avevano bisogno di un ragazzo per interpretare Banner. E io ho detto: “Chi è…?” E loro hanno detto: ‘Beh, o sarà ‘Mark Ruffalo o Edward Norton’.

Tim Blake Nelson

A quanto pare Nelson avrebbe diretto anche un film Edward Norton, anche se ha dovuto aspettare che entrambi finissero di lavorare su L’Incredibile Hulk :

E penso di aver anche detto, ‘Ma aspettate un minuto! Edward dovrebbe fare il mio film e io non posso competere con voi ragazzi, ovviamente vorrà interpretare Banner‘. Ho chiamato Edward e lui ha detto, fondamentalmente, “Tim, sii realista, ovviamente interpreterò Bruce Banner. Sarà fantastico, forse sarai nel film con me, sarà un vero spasso. E poi faremo il tuo film, io non vado da nessuna parte.’

Tim Blake Nelson

L’attore ha condiviso di aver “imparato così tanto sulle riprese da Louis Leterrier”,e qualcosa l’ha applicata al suo prossimo piccolo progetto:

Ed Edward è un uomo di parola. E così abbiamo recitato, ho recitato in un film con Edward subito prima di dirigerlo. Abbiamo fatto Hulk e poi Foglie d’erba è stato il nostro film successivo… ho imparato così tanto sulle riprese di Louis Leterrier. Come faccio spesso, quando dirigo i miei piccoli film, vado in giro sui set, anche quando non sono necessario e guardo solo cosa sta combinando il regista perché tutti questi ragazzi con cui lavoro ne sanno molto di più di me.

Tim Blake Nelson

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quale sarà il futuro del Leader?

Ora, la grande domanda che ci poniamo è: il Leader sarà ancora in circolazione dopo la conclusione di New World Order? Dopotutto sembra che i piani originali includessero il ritorno del villain in più di un film.

I grandi legami del Leader con Hulk sembrano un ponte naturale verso il tanto rumoreggiato film su World War Hulk. Inoltre, sarebbe un peccato se il Leader tornasse dopo quattordici anni e non avesse la possibilità di incontrare Bruce Banner ancora una volta.

C’è anche la possibilità che il big bad stia tirando i fili in She-Hulk. Gli scagnozzi hanno già cercato di ottenere un po’ del sangue di Jennifer Walter; Samuel Sterns potrebbe essere potenzialmente l’uomo dietro tutto questo? Forse ha un’ossessione per gli effetti del sangue sulle persone, considerando soprattutto quanto quasi probabilmente lo ha cambiato.

Solo il tempo dirà in che modo The Leader influirà nel quadro più ampio dell’MCU, intanto non ci resta che aspettare il 3 maggio 2024, data in cui Captain America: New World Order uscirà nei cinema.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Quale potrebbe essere il reale ruolo del Leader nell’MCU?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.