DAREDEVIL NEL MCU: SECONDO CHARLIE COX SAREBBE INUTILE RIPARTIRE DALLA STAGIONE 3
Ora che il personaggio di Daredevil nel MCU è ufficiale, Charlie Cox ha rivelato che la Marvel non dovrebbe ripartire da dove si sono fermati con la stagione 3 di “Daredevil”.
Le serie Netflix della Marvel sono argomento di molte notizie ultimamente a causa del loro imminente trasferimento sulla nota piattaforma streaming “Disney+“. Il trasferimento delle serie alla Disney, ha ancora una volta spinto a speculare su come i personaggi della serie Netflix potrebbero essere integrati nel MCU andando avanti. Tuttavia, molto prima di questa enorme notizia, la conversazione è stata portata in primo piano quando il Kingpin di Vincent D’Onofrio e il Matt Murdock di Charlie Cox hanno fatto il loro spettacolare ritorno rispettivamente in “Hawkeye” e “Spider-Man: No Way Home“.
Ma, il breve ritorno di Cox in No Way Home ha sollevato più domande che risposte, dato che il trequel non ha dato abbastanza risposte, se il personaggio è lo stesso della serie “Daredevil” di Netflix. Questo ha senso dato che il focus è sul Peter Parker di Tom Holland, lasciando così i fan un argomento sul quale speculare a lungo.
D’Onofrio ha indicato che Daredevil nel MCU è canonico, lui ha detto che crede, che il Kingpin di “Hawkeye“, sia in realtà lo stesso dello show “Daredevil“. Tuttavia, l’attore ha ammesso che ci sono alcuni “punti che non possono essere collegati” per quanto riguarda le due versioni del personaggio.
Ora, è il turno di Cox di intervenire sull’argomento condividendo i suoi pensieri su una potenziale continuazione della storyline presentata nel corso della terza stagione di “Daredevil“.
Durante una recente partecipazione alla decima edizione del Middle East Film and Comic Con event, ad Abu Dhabi, dei fan hanno chiesto a Charlie Cox, quale fosse la direzione che il personaggio prenderà ora che è parte del MCU.
Lui ha prontamente risposto che “ha imparato a non speculare ad alta voce in pubblico“, specificando che le sue parole potrebbero diventare notizie virali, che potrebbero deludere i fan.
Ecco le parole dell’attore in merito:
Ho imparato che è meglio non speculare ad alta voce in pubblico perché poi diventa un titolo di giornale e poi lo imposti e cominci ad abbassare le aspettative e poi diventa una conversazione sul fatto che sia una cosa buona o cattiva, quindi ho imparato a tenerlo per me.
Penso che sia meglio quando si permette alla vera forza creativa dietro questi show di capire cosa pensano sia meglio per conto loro piuttosto che mettergli delle idee in testa. Questa è la mia opinione, quindi non ho intenzione di speculare con certezza, in nessun dettaglio.
Cox ha poi ammesso che pensa che non abbia senso riprendere da dove hanno lasciato con la stagione 3 di “Daredevil“, suggerendo che il futuro di Daredevil nel MCU potrebbe ignorare alcune storyline dello show di Netflix:
Daredevil nel MCU
L’unica cosa che vorrei dire è… non penso che… non penso che abbia senso riprendere da dove abbiamo lasciato. Penso… in linea con un sacco di cose nel MCU in questo momento, dove c’è questa specie di realtà alternativa, una specie di cosa in corso. Sai cosa hanno fatto in Spider-Man No Way Home e Into the Spider-Verse… quindi è un buon momento per avere questo, sai, sono passati alcuni anni, sai, e ora non so, è Daredevil ma forse non è proprio… è stato reimpostato.
È leggermente diverso. E’… sapete cosa ho scritto ad uno dei miei amici quando ho scoperto che tutto questo sta succedendo? ‘È nato di nuovo’. Sapete, è come un omaggio a… quindi, sapete, il limite è il cielo. Vedremo un po’.
Queste ultime parole dell’attore, fanno indicare che avverrà un soft-reboot per il personaggio di Daredevil, e quindi molto probabilmente non ci sarà neanche un minimo riferimento alla serie targata “Netflix“. E voi come vorreste il continuo di Daredevil nel MCU?
Vi ricordiamo che le serie Marvel hanno da poco lasciato la piattaforma “Netflix“, e che il 16 marzo in USA, UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda, si trasferiranno su “Disney+“.