SAN DIEGO COMIC-CON – ECCO GLI ANNUNCI MARVEL SUI PROGETTI LIVE ACTION (2022)

Il Comic-Con che si è appena svolto a San Diego ha portato da parte della Marvel Studios diversi annunci, alcuni dei quali totalmente inaspettati. Dopo quasi 3 anni dall’ultima comparsa del panel MCU al SDCC possiamo confermare che ancora una volta hanno dato una forte presenza in questi giorni nella Hall H in attesa di sapere i nuovi progetti futuri.

Dopo l’annuncio della passata o quasi Fase 4 nel 2019 presentando Thor: Love and Thunder, la Marvel torna ricordandoci che però la Fase 4 non è affatto finita perché ha ancora delle grandi uscite in arrivo.

La domanda che molti si sono posti è quella inerente al futuro del MCU, quindi come sarà e quali progetti verranno trattati in particolare

I Marvel Studios sono una delle più grandi rivelazioni del Comic-Con e quest’anno ne hanno annunciate di diverse! Sappiamo benissimo che Kevin Feige ama le sorprese, quindi tutto quello ciò potrebbe essere un colpo di scena dopo l’altro.

Intanto andiamo a scoprire assieme (dopo la serata dedicata alle animazioni) cosa nella serata di ieri la Marvel ha annunciato riguardo i progetti Live Action.

Marvel Entertainment Unveils 2022 San Diego Comic-Con Booth Schedules,  Signings, Merchandise, Giveaways, And More | Marvel

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


È stata rivelata la sequenza temporale della fase 5!

Dopo aver mostrato un ulteriore trailer dell’imminente serie in arrivo di She-Hulk e aver affermato che Black Panther: Wakanda Forever sarà il film a concludere l’attuale fase 4 in uscita nelle sale il 9 novembre di quest’anno, l’MCU ha rivelato esattamente come sarà e in che modo si svolgerà il suo futuro fino al prossimo 2025.

Kevin Feige ha voluto quindi annunciare un ordine ben preciso per i prossimi film e serie, introducendo poi per ultimo il nome della seconda era del MCU come Multiverse Saga. Tutto questo molto presumibilmente prenderà le fasi 4, 5 e 6 e sarà almeno in parte come già secondo alcuni rumor, attorno alla trama di Kang il quale ha già fatto la sua prima apparizione nel finale di stagione di Loki e che tornerà in Ant-Man and the Wasp Quantumania. Diamo insieme uno sguardo a quello che secondo quanto detto da Kevin Feige, sarà la Fase 5.

Quindi come detto, la fase 5 inizierà con Ant-Man and the Wasp Quantumania in uscita il 17 febbraio del 2023, nel film dopo quanto dichiarato, vedrà la presenza di Cassie Lang (Stature), Kang e un arrivo inaspettato di Modok. Si continua con il dare spazio alle serie tv come Secret Invasion nella primavera del 2023 dove il nostro amatissimo Samuel J. Jackson rivestirà i panni di Nick Fury.

È il turno dei Guardiani della galassia Vol. 3 in arrivo a Maggio del 2023, con alcune rivelazioni particolari di James Gunn inerente al futuro dei guardiani, un ritorno di Gamora, l’arrivo inaspettato di Adam Warlock e con una storia commovente che toccherà la vita di Rocket Racoon.

L’abbiamo lasciato ormai l’anno scorso con il finale di stagione ed è pronto a tornare, stiamo parlando della seconda stagione di Loki che tornerà in Estate nel 2023, insieme alla serie dedicata al dio, arriverà su Disney+ anche la serie dedicata a Echo vista già in azione in Hawkeye, dove probabilmente ci sarà un ritorno di Daredevil e Kingpin di Charlie Cox e Vincent D’onofrio.

Nei cinema sarà il turno di The Marvels sempre in estate, il film dedicato al secondo capitolo di Captain Marvel, la quale stavolta sarà accompagnata da Monica Rambeau vista in Wandavision e la giovanissima Kamala Khan alias Ms. Marvel. Blade, il quale venne precedentemente annunciato nel 2019 come film chiusura della fase 4, invece lo ritroviamo piazzato a novembre del 2023. Nel nuovo film di Black Panther invece ci sarà data la possibilità di dare uno sguardo ad un nuovo personaggio, la quale avrà una serie a lei dedicata in arrivo il prossimo anno in Autunno presentando Ironheart!

Tocca ad Agatha: Coven of Chaos che uscirà nell’inverno del 2023/2024 spin-off dedicato al personaggio tanto amato di Kathryn Hahn presente in Wandavision, voglio inoltre precisare che per chi non l’avesse visto è stato modificato il nome originale della serie. La Fase 5 della Marvel continua poi nel 2024 con il tanto atteso ritorno di Daredevil: Born Again con una serie di ben 18 episodi, non è stato detto però se questa nuova serie avrà un collegamento con l’originale presente su Netflix. Ma prima della serie tv ricordo che vedremo il nostro avvocato preferito all’interno di altri progetti! Infatti sarà presente in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo.

Adesso è il turno di Captain America: New World Order film che uscirà a maggio del 2024, .ovviamente sarà il primo film senza il Captain America di Chris Evans, ma bensì sarà Sam Wilson ex Falcon (Anthony Mackie) a prendere il suo posto, come abbiamo inoltre notato il titolo del film è un chiaro riferimento al primo episodio della serie Marvel: Falcon and the Winter Soldier. Mentre chiuderà la Fase 5 il film incentrato sui Thunderbolts, di questo film se ne è parlato da tempo, quindi era solo un semplice rumor fino alla serata di ieri quando venne presentato.

Come già detto in precedenza, Black Panther porterà a conclusione quella che è stata la fase 4, mentre Ant-Man sarà il primo film ad aprire la prossima fase 5 e credo che qui ha molto senso essendo che la trama generale del franchise si sviluppa su Kang il Conquistatore.

La maggior parte di questi progetti era resa nota in precedenza mentre adesso restano solo confermati, probabilmente gli annunci più eccitanti di questa fase 5 restano la serie dedicata a Daredevil di ben 18 episodi insieme al film dei Thunderbolts. Per quanto riguarda i Thunderbolts abbiamo potuto vedere in alcuni progetti della Fase 4, come i Marvel Studios hanno iniziato ad assemblare la loro prima formazione per questo team guidato da Valentina Allegra de Fontaine

Probabilmente è stata una mossa intelligente da parte di Kevin Feige proprio per dare una scossa alle cose presenti nel franchise, E’ inoltre interessante notare come la Marvel non ha voluto inserire un film dedicato ai vendicatori proprio in queste due fasi ma bensì, dopo. Infatti come è stato presentato ieri, avremo non uno ma bensì due film dedicati agli Avengers nel 2025, insieme poi al finalmente tanto atteso film dei fantastici 4 che aprirà la Fase 6 nel 2024.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Nuovi film dedicati agli Avengers in arrivo? Parliamo di Kang Dinasty e Secret Wars

Adesso, dopo tutti gli annunci fatti da parte di Marvel, hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Avengers 5 e Avengers 6.

Da quando Endgame ha portato a termine le storie di Iron Man, Captain America e Black Widow, il futuro di questi prossimi film e quindi la presenza dei vendicatori nel Marvel Cinematic Universe è stato un gran punto di domanda per tutta la fase 4.

La Marvel ha sempre incluso un film inerente agli Avengers in ogni sua fase e spesso fungono da evento culminante rispetto la storia che si svolge, in vista all’uscita di Black Panther terminando così la fase 4, i Marvel Studios hanno preferito non dire nulla su come e quando sarebbe arrivato un prossimo film dedicato agli Avengers

Tuttavia la mancanza di un annuncio simile ad Avengers 5, nella Fase 4 è stata coperta dall’elevazione di grandi eroi come: Captain Marvel di Brie Larson, Sam Wilson di Anthony Mackie e Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, oltre l’introduzione di nuovi eroi Marvel come Shang-Chi di Simu Liu e Moonknight di Oscar Isaac.

Bisogna porsi anche una domanda su quale villain sarà abbastanza grande da unire tutti questi eroi, proprio come Thanos nella Infinity Saga, il pubblico ha cercato di capire chi fosse il prossimo grande villain, portando così all’introduzione di Jonathan Majors nei panni di Kang.

Durante il suo importante panel nella solita Hall H al San Diego Comic-Con 2022, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente sia l’uscita di Avengers 5 che quella di Avengers 6, avranno rispettivamente i titoli di: The Kang Dinasty e l’attesissimo Secret Wars.

Entrambi i nuovi film fanno parte della Fase 6 della Marvel e un po’ come Infinity War ed Endgame, avranno delle date d’uscita vicine

The Kang Dinasty uscirà il 2 maggio del 2025 mentre Secret Wars il 7 novembre sempre del 2025.

A prescindere dagli altri annunci questi ultimi due sono stati veramente una sorpresa, tutti si aspettavano che i Marvel Studios discutessero solo del quinto nome del Franchise, per questo l’annuncio del sesto film è stato davvero inaspettato.

Tuttavia i titoli confermano quel rumor di vecchia data, ovvero che Kang e il multiverso sarebbero stati importanti per la saga complessiva, adesso che hanno annunciato le rispettive fasi al SDCC22 insieme a questi due film dovrebbero calmarsi le preoccupazioni del MCU privo di una visione generale. Questi due titoli presentati al SDCC con chiari legami a Kang e ad un ulteriore storia sul multiverso di Secret Wars, dovrebbe presentarsi in maniera più facile per coloro che cercano di vedere un quadro generale di tutti i film.

Infine come sappiamo la Fase 6 conterrà 11 produzioni cinematografiche e le otto rimanenti verranno annunciate al D23 Expo che si terrà ad inizio settembre.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate di questi annunci, per quale avete più hype?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.