Cinema

HARRY POTTER – RUPERT GRINT RITORNA AD HOGWARTS? (2023)

Tra i tanti rumor sul potenziale film Harry Potter e la maledizione dell’erede, il nono capitolo della saga del maghetto, lo stesso Rupert Grint ha acceso le speranze per un possibile ritorno in scena. Anche se l’ultimo film di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, uscito nel 2011, ha chiuso il cerchio alla magica storia, ancora oggi c’è molto interesse per il franchise del mondo magico.

Nonostante i film di Animali Fantastici non abbiano superato le aspettative, si è sempre chiacchierato sulla realizzazione di un Harry Potter 9. Sono interessanti i piani di Warner Bros al momento: il CEO David Zaslav e i produttori esecutivi Michael De Luca e Pam Abdy starebbero lavorando seriamente all’adattamento cinematografico e ora uno dei principali membri del “Golden Trio” ha svelato i suoi sentimenti sul possibile ritorno a Hogwarts.

Harry Potter, Rupert Grint

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Rivedremo Ron Weasley in Harry Potter 9?

L’attore che ha interpretato Ron Weasley nella saga, ha risposto alle domande di This Morning sul ritorno di Ron in un nuovo Harry Potter. L’attore ha detto che tornerebbe volentieri se “fosse il momento giusto“, focalizzandosi su quanto il personaggio del piccolo Weasley sia per lui importante e protegge gelosamente il ruolo del maghetto.

This Morning: Allora, riporteresti indietro Ron? Hai detto che non saresti contrario a scoprire cosa sta facendo adesso?

Rupert Grint: “Sì, penso che se fosse il momento giusto e tutti tornassero, lo farei sicuramente. È un personaggio importante per me. Sono cresciuto e siamo diventati la stessa persona. Mi sento anche abbastanza protettivo nei suoi confronti.

Non sarebbe questa la prima vola che l’attore accenna alla possibilità di riprendere il ruolo di Ron Weasley. In un’intervista con Good Morning Britain aveva detto che non vedeva motivo per non farlo. L’attore ha comunque accennato che non sarebbe tornato a Hogwarts senza i suoi compagni Daniel Radcliffe ed Emma Watson.

Non riesco davvero a pensare a un motivo per non farlo. Amo quel personaggio, amo quel mondo. È una parte enorme della mia vita. Sento un rapporto strano di relazione con Ron.

Rupert Grint

Parlando con il New York Times, l’attore Daniele Radcliffe, ovvero Harry Potter in persona, ha risposto anche lui all’ipotesi del suo ritorno per il nuovo film della saga e non è molto interessato alla cosa, anzi porterebbe un grande cambiamento nella sua vita, ma ha anche aggiunto “mai dire mai“.

Questa non è la risposta che qualcuno vorrebbe, ma penso di aver fatto tutto e mi è piaciuto, ma adesso non fa più parte della mia vita quotidiana. Sto arrivando al momento in cui mi sento come se fossi uscito dalla fase “Potter” e sono davvero contento di dove sono adesso, e tornare indietro sarebbe un enorme cambiamento per la mia vita. Non dirò mai “Mai”, ma gli attori di “Star Wars” hanno avuto tipo 30 o 40 anni prima di tornare indietro. Per me, sono passati solo 10 anni. Non è qualcosa che mi interessa fare in questo momento.

Daniel Radcliffe

Stesso non si può dire per Emma Watson, la nostra Hermione Granger, che dopo l’emozionate reunion di HBO Harry Potter 20th Anniversary: Ritorno a Hogwarts che ha visto i tre protagonisti del franchise riuniti, ha rilasciato a Vogue la sua voglia di tornare a Hogwarts per un’altra reunion tra altri 20 anni.

Ha senso realizzare Harry Potter 9?

Visto l’interesse dell’interprete di Ron nel ri-firmare un contratto con Warner Bros, se questo volesse. Il fatto che l’attore sia così protettivo del suo ruolo non dovrebbe sorprendere, visto che ha interpretato l’amico di Harry Potter per tutti gli 8 film della saga, dal 2001 al 2011. Né tanto meno dovrebbe essere assurdo pensare a un ritorno nel mondo magico senza i suoi capostipiti Daniel Radcliffe ed Emma Watson: un film di Harry Potter senza il trio principale non sarebbe completo.

Inoltre la realizzazione di Harry Potter 9 non avrebbe senso senza di loro, in quanto hanno un ruolo fondamentale in La maledizione dell’erede. ll loro ritorno, invece che un re-cast, renderebbe coesa la saga e agevolerebbe gli incassi al box office. Ma comunque è necessario convincere Radcliffe a tornare nonostante il suo disinteresse.

Nello stesso modo in cui Ruper Grint protegge il suo personaggio, sarà importante difendere gli altri personaggi e i loro fan dandogli la storia che stanno aspettando, quindi si spera che il nono film di Harry Potter rispetti l’attesa e le aspettative.

Tutti i film di Harry Potter e Animali Fantastici sono adesso disponibili su HBO Max e Prime Video.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo film con Rupert Grint?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *