DC Comics

ECCO I POSSIBILI CASTING DCU PER GLI ATTORI DI GOTG! (2023)

James Gunn ha confermato che nel nuovo DCU lavorerà nuovamente con gli attori dei Guardiani della Galassia. Ma quali ruoli potrebbero ricoprire?

Negli scorsi giorni, James Gunn, CEO dei DC Studios e regista della trilogia dei Guardiani della Galassia (GOTG) – il cui terzo film deve, però, ancora uscire -, ha confermato che lavorerà nuovamente con gli attori che fanno parte del team dei Guardiani della Galassia. Ma tra tutti i ruoli immaginabili, quali potrebbero essere i più adatti per i quasi ex Guardiani? Beh, se proprio non vi viene in mente nulla, ora vi propongo due alternative per ogni attore che, secondo me, calzano a pennello.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Bautista DCU
Dave Bautista – Drax in GOTG

Dave Bautista

David Michael Bautista Jr. (Washington DC., USA – 18 gennaio 1969), conosciuto semplicemente come Dave Bautista, è stato un wrestler professionista, che è anche riuscito a portarsi a casa ben due titoli WWE. Una volta ritiratosi, Dave ha deciso, come molti wrestler prima e dopo di lui hanno fatto, di darsi al mondo dello spettacolo, diventando un attore. La scelta ha ripagato, perché le doti attoriali di Bautista sono decisamente buone. In GOTG 1 e 2 ha interpretato Drax Il Distruttore, ruolo che manterrà anche nel terzo capitolo.

Bane

Bane è un cattivo di Batman, e rappresenta, forse, il cattivo per eccellenza del Cape Cruisader. All’interno del mondo fumettistico, Bane è dotato di una forza sovrumana, che riesce a ottenere grazie a una droga, creata dal Dr. Porter, chiamata Venom, che il cattivo si inietta nelle vene tramite dei cavi. Il costume tipico del villain è molto simile a quello che indossano i lottatori di wrestling; in particolar modo, la maschera la maschera ricorda quella dei luchadores.

Dave Bautista sarebbe, quindi, perfettamente adatto a questo ruolo in quanto è dotato di una grande massa muscolare. Lo stesso Drax, impersonato dall’ex wrestler, è personaggio molto muscoloso e dotato di grande forza.

Bane DCU
Bane

Swamp Thing

L’altro ruolo che ho scelto per Bautista nel DCU è quello di Swamp Thing: un altro personaggio “grosso” e dotato di grande forza. Swamp Thing è apparso per la prima volta nel lontano 1971 in House of Secrets #92, ma è certamente più conosciuto per i fumetti scritti su di lui dall’eccellente Alan Moore.

Sicuramente, Swamp Thing non sarà uno dei primi personaggi che vedremo all’interno del DCU, però, col tempo, potrebbe diventare uno degli eroi più amati dai fan del nuovo universo cinematografico della DC, soprattutto se i suoi prodotti venissero scritti da James Gunn.

Swamp Thing
Swamp Thing
Zoe Saldaña – Gamora in GOTG

Zoe Saldaña

Zoe Saldaña (Passaic, USA – 19 giugno 1978) è conosciuta soprattutto per aver impersonato Neytiri nei due film “Avatar” e Gamora nei tre volumi sui Guardiani della Galassia.

Gamora è un personaggio tagliente, che all’inizio del primo capitolo ci viene presentata come “cattiva”. La Saldaña è riuscita a rendere benissimo questo primo aspetto del personaggio e anche la sua progressiva crescita, il suo miglioramento nel corso del tempo. Ecco perché ritengo sia adatta per interpretare questi due personaggi nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran.

Nubia

In principio, Nubia si chiamava Zavanah, una principessa di un antico regno del Madagascar che ha guidato il suo popolo in guerra contro il Regno di Aridai. Ma, proprio durante la battaglia, venne tradita dal tenente Azariah, che successivamente uccise anche i genitori della principessa e prese con la forza il trono.

Zavanah, però, rinacque dal Pozzo delle Anime, diventando un’amazzone: Nubia, che viene considerate sorella della Principessa Diana, poiché sono nate più o meno nello stesso periodo, e che rappresenta una delle ultime amazzoni nate dal Pozzo delle Anime. Nubia – dopo l’abdicazione di Ippolita – venne nominata regina di Themyscira e, successivamente, anche regina di tutte le amazzoni.

Oltre alle somiglianze fisiche con Zoe Saldaña, il personaggio possiede un grandissimo potenziale di crescita e anche una discreta quantità di dolore da affrontare, rendendo la Saldaña l’attrice perfetta per impersonarla e mostrarci la sua versione migliore all’interno del DCU.

Cheetah

Rimanendo nel mondo di Wonder Woman, troviamo un altro personaggio adatto a Zoe: Barbara Ann Minerva, alias Cheetah (terza versione del personaggio), una delle più grandi nemiche di WW. Barbara è stata trasformata in un ibrido tra un ghepardo e un essere umano, ottenendo, però, dei poteri eccezionali, quali: artigli retrattili, forza e velocità sovrumane, sensi ipersviluppati, vista notturna e fattore rigenerante. La sua trasformazione è stata causata dal matrimonio rituale con l’antica divinità Urzkartaga.

Tuttavia, grazie all’uso del lazo della verità di Wonder Woman, Barbara è riuscita a scoprire la verità su Urzkartaga e sconfiggerlo.

Anche qui ci troviamo di fronte a un personaggio che con un ampio potenziale di crescita, fisicamente simile all’attrice 44enne e con un costante dualismo tra cattiva e buona.

Chris Pratt – Starlord in GOTG

Chris Pratt

Chris Pratt (Virginia, USA – 21 giugno 1979) nei due film dei Guardiani della Galassia ha impersonato Peter Quill, un “ragazzo” simpatico e carismatico – è, infatti, il leader del gruppo. Pratt, però, è famoso per aver interpretato Owen Grady nella trilogia “Jurassic World“.

Chris è un attore con delle buonissime capacità, e il suo personaggio ideale, come dimostrato nei due GOTG, è quello del personaggio simpatico, carismatico e che nasconde una grande profondità interiore.

Green Arrow

Oliver Queen, alias Green Arrow, è un vigilante che combatte il crimine usando arco e frecce. Il suo personaggio è, passatemi il termine, un po’ “cazzone”, in modo simile a Peter Quill, che, però, vive col rimorso degli errori passati. Insomma, è una sorta di mediazione tra la serietà Owen e il carisma, la scherzosità di Quill.

Fisicamente, l’eroe e l’attore sono piuttosto simili. A Pratt basterebbe far crescere la barba e i capelli per poter diventare molto simile all’arciere mascherato della DC. Anche per quanto riguarda l’età siamo in linea… Suppergiù, Queen avrà quarantacinque anni all’interno dei fumetti, mentre Pratt ne ha attualmente quarantatré.

Green Arrow

Booster Gold

Booster Gold, come rivelato da un sondaggio di James Gunn, è uno degli eroi più richiesti dai fan, che – evidentemente – vorrebbero vederne una versione live-action. Insieme al suo fidato compagno-robot Skeets (in alto a destra nella foto), combatte il crimine sfruttando delle attrezzature ad alta tecnologia. Inoltre, ha fatto diverse volte coppia con l’eroe Blue Beetle, il cui film uscirà questo agosto nelle sale e chissà quale sarà il suo futuro.

L’unico problema che è possibile riscontrare è l’età: forse Chris Pratt ha un po’ troppi anni per interpretare un giovane eroe come Booster Gold.

Booster Gold

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Pom Klementieff – Mantis in GOTG

Pom Klementieff

Pom Alexandra Klementieff (Québec, Canada – 3 maggio 1986), o semplicemente Pom Klementieff, è riconosciuta soprattutto per aver intrepretato Mantis nel secondo capitolo sui GOTG.

Mantis è un personaggio decisamente dolce, confortante, che, grazie all’aiuto di tutti i suoi amici Guardiani, si evolve, si migliora e capisce sempre più come interagire e superare le sue difficoltà. Però, la Klementieff è in grado di impersonare anche dei ruoli più decisi, come dimostrato dalla sua performance di Haeng-Bok in Oldboy (2013).

Ice

Tora Olafsdotter, alias Ice, è un’eroina che vediamo molto spesso in coppia con la sua migliore amica Fire. Nacque in un piccolo clan rom norvegese, iniziando, poi, a mostrare di possedere un’abilità particolare: poteva sfruttare il ghiaccio a suo piacimento. Ice entrerà a far parte di una squadra: i Global Guardians.

La personalità dell’eroina è un mix tra la genuinità da ragazza della porta accanto e la sua innocenza da giovane ragazza, che serve per contrastare l’impulsività di Fire.

Si tratta, quindi, di un personaggio innocente e, a tratti, dolce, proprio come Mantis. Inoltre, l’attrice e l’eroina si assomigliano molto, anche perché Tora dimostra più anni di quelli che realmente ha, a differenza della Klementieff.

Ice

Strix

Strix è un artiglio della Corte dei Gufi, e, in quanto tale, è un’assassina addestratissima e fedelissima alla Corte. Lo scopo degli artigli è quello di uccidere chiunque interferisca con i piani della Corte dei Gufi.

Strix si tratta, pertanto, di un personaggio simile a quello interpretato da Pom Klementieff nel remake di Oldboy, e ritengo che sarebbe curioso rivederla in un ruolo del genere.

Strix
Karen Gillian – Nebula in GOTG

Karen Gillian

Karen Gillian (Inverness, Regno Unito – 28 novembre 1987) ha recitato come Nebula in GOTG 1 e 2, ed è riconosciuta per i suoi ruoli in: “Jumanj – Benvenuti nella giungla“, “Jumanji – The Next Level” e “Il richiamo della foresta“.

Nell’arco narrativo di Nebula è fondamentale la sua redenzione, da cattiva di “secondo piano” a eroe nei vari film. Si può, perciò, dire che la Gillian è pronta per qualsiasi ruolo Gunn le proponga di fare, ma… Quali sono i due che, secondo me, sono i più azzeccati alla ragazza?

Batwoman

Kate Kane, alias Batwoman, è una vigilante che opera a Gotham City. Suo padre, Jacob Kane, è il fratello della madre di Bruce Wayne, Martha Kane Wayne; Kate e Bruce sono, di conseguenza, cugini di primo grado. La scelta di assegnare il ruolo di Batwoman a Karen Gillian, permetterebbe di introdurre facilmente il personaggio, nel caso che il Batman ufficiale del DCU sia Robert Pattinson. Robert è, infatti, solamente un anno più vecchio della Gillian, il che renderebbe il rapporto di cuginanza ancora più realistico.

Batwoman

Dottor Multiverso

La dottoressa Maya Chamara, aka Dottor Multiverso, era solamente un’astronauta in missione per l’Agenzia Spaziale Canadese, quando, immergendosi nell’energia cosmica, venne “maledetta” coi poteri e la visione del multiverso. Attualmente non esiste una sua copia della dottoressa Chamara in tutto il multiverso.

Maya, nonostante i suoi incredibili e spettacolari poteri, non viene apprezzata dagli abitanti del suo mondo, Terra 8, perché ricorda sempre loro quanto sono piccoli di fronte alla vastità del multiverso.

Il personaggio appare molto simile dal punto di vista fisico a Karen Gillian, e, anche se vedessimo Maya Chamara, in versione live-action tra diversi anni, l’età non intaccherebbe comunque la somiglianza, poiché la Gillian appare anche un po’ più giovane dell’eroina multiversale.

Dottor Multiverso

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Cosa ne pensate? Abbiamo azzeccato per gli attori di GOTG?

/ 5
Grazie per aver votato!