Star Wars – Simon Kinberg scriverà la prossima trilogia del franchise! (2024)
Il noto sceneggiatore della saga degli X-Men, Simon Kinberg, si occuperà della nuova trilogia.
Nel 2019 L’Ascesa di Skywalker chiudeva quella che viene definita la trilogia sequel di Star Wars. Da allora non sono uscite altre pellicole, ma sappiamo che sono in lavorazione numerosi progetti, da The Mandalorian and Grogu al film sconosciuto su Rey. Tutti film che sembrano a sé stanti, non collegati tra loro se non per alcuni riferimenti.
Ma oggi, inaspettatamente, abbiamo ricevuto la prima notizia sulla nuova trilogia del franchise.
La nuova trilogia ha come sceneggiatore Simon Kinberg
Come riportato da Deadline, Simon Kinberg ha stretto un accordo con Lucasfilm per scrivere e produrre una nuova trilogia di Star Wars. Essa comprenderà gli Episodi 10, 11 e 12 della Saga degli Skywalker, ma altre fonti dicono che invece sarà l’inizio di una nuova serie di storie. Ad intervenire è stato The Hollywood Reporter, il quale afferma che la trilogia seguirà nuove storie con nuovi personaggi.
Questi film affiancheranno gli altri progetti attualmente in sviluppo diretti da James Mangold (Logan: The Wolverine), Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Love and Thunder) e da Shawn Levy (The Adam Project, Deadpool & Wolverine).
Kinberg è noto principalmente per essere stato sceneggiatore e produttore di numerosi film della saga degli X-Men, tra i quali spiccano X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e Logan: The Wolverine. Più recentemente è stato produttore esecutivo del film Deadpool & Wolverine.
Inoltre ha già avuto un ruolo nel franchise di Star Wars: è stato co-creatore insieme a Dave Filoni e a Carrie Beck di Star Wars: Rebels ed è stato un consulente per Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la nuova trilogia?