Marvel

I Fantastici 4 – Cosa sappiamo sul film? (2023)

Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo sul film targato Marvel Studios, “I Fantastici 4”.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “I FANTASTICI 4” ⚠️

Uno dei prossimi film del MCU per cui i fan hanno più hype attualmente è di certo I Fantastici 4, film annunciato durante il “Disney Investor Day” del 2020. Nonostante sia stato uno dei film più anticipati delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, è anche quello con un’enorme nube che ricopre la pellicola di mistero.

Infatti, sappiamo pochissimo del film, sia da un punto di vista di informazioni ufficiali che, tantomeno, di rumor o leak davvero affidabili. Ma qualcosa ultimamente si sta muovendo!

Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti la pellicolanell’attesa di vederla al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

I Fantastici 4
I Fantastici 4

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trama di ‘I Fantastici 4’

Come detto poco prima, il film è stato annunciato nel 2020, perciò i fan del Marvel Cinematic Universe hanno dovuto aspettare diversi anni per vedere la prima famiglia Marvel nell’universo cinematografico, ma questo è dovuto al fatto che i diritti non erano in mano ai Marvel Studios.

Con l’inizio della lavorazione del progetto, sono stati rilasciati online numerosi rumor che riguardano la pellicola, riguardanti sia la trama del film, che il cast, ma non sono mancate anche diverse notizie ufficiali rilasciate dal regista o da Kevin Feige, perciò cominciamo proprio da queste!

I Fantastici 4
I Fantastici 4

Notizie ufficiali

Nate Moore aveva rilasciato a Deadline una dichiarazione, dove rivelava che le persone saranno sorprese dal film:

I Fantastici Quattro. Fantastici Quattro. Abbiamo Matt Shakman che dirige, che ha talento e ha già fatto Wandavision per noi, e penso che le persone saranno sorprese da ciò che stiamo facendo.

Nate Moore

In un’altra intervista rilasciata a The Wrap, il regista del film ha invece paragonato il progetto a Star Trek:

È davvero una famiglia ed essere in grado di affrontare qualcosa che amo veramente è bello. Sono molto simili i Fantastici Quattro e Star Trek in diversi modi: entrambi hanno debuttato negli anni ’60 nello stesso periodo, entrambi riguardano l’ottimismo e il guardare le stelle, la tecnologia che può risolvere tutto. E riguardano la famiglia, la famiglia che hai, la famiglia che crei. Sono allineati in modi diversi e parlano al mio cuore nello stesso modo, perciò sono emozionato di lavorare a Fantastic Four.

Matt Shakman

Shakman ha poi concluso rivelando che gli sembra di essere tornato a casa:

I film hanno viaggi diversi, e tempistiche diverse, quindi quando si è presentata l’opportunità dei Fantastici Quattro, era semplicemente troppo difficile rifiutare, e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a Wandavision, con quelle persone che sono collaboratori fantastici.

Matt Shakman

Vanessa Kirby, che interpreterà Sue Storm, aveva parlato su Instagram del suo personaggio:

Dalla nostra famiglia alla vostra. Sono molto onorata di assumere il ruolo di Sue Storm, la donna originale della Marvel dal 1961. Spero di renderle giustizia.

Parlando al Jimmy Kimmel Live!, Ebon Moss-Bachrach ha parlato di quando ha scoperto di aver ottenuto il ruolo di Ben Grimm:

L’ho scoperto all’inizio di agosto [2023]. Stavo passeggiando in città, sono andato a ritirare delle cose per cena sulla 23esima strada, e tutto questo è accaduto nel bel mezzo dello sciopero degli sceneggiatori.

Quindi ricevo una chiamata dal mio agente, e non stavo affatto pensando al lavoro, siccome gli sceneggiatori stavano scioperando e molto probabilmente sarebbe toccato anche agli attori, e sì, mi dice ‘Ti hanno chiesto di interpretare La Cosa’.

E ricordo, perché ero sulla Quinta Avenue, sulla 21esima strada, ero così sorpreso. Ho iniziato a camminare senza una meta, e la prossima cosa che ricordo è che sono finito da Aster Wines, quindi sono entrato e ho comprato un paio di Mezcal.

Intervistato da Entertainment Tonight, Pedro Pascal, futuro interprete di Reed Richards nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato del film:

Non c’è niente di più eccitante che far parte di un cast come quello, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach, Joe Quinn e il nostro regista Matt Shakman. Essere invitati in una famiglia come quella è incredibile, e tutti noi vogliamo solo fare del nostro meglio e condividerlo con il mondo.

Intervistato da Entertainment Weekly, Joseph Quinn ha parlato del fatto che il personaggio sia stato precedentemente interpretato da Chris Evans:

Ricordo che mi era piaciuta molto l’interpretazione di Chris Evans nel ruolo di Johnny nei film precedenti e mi sembrava che questa sarebbe stata un’opportunità davvero entusiasmante. Ma non mi sono ispirato a lui. Voglio dire, lo farò mio, ma è un’eredità importante.

Sapevo che da tempo si parlava di inserire i Fantastici Quattro nell’universo Marvel. Ho parlato con il regista ed era molto chiaro con il tipo di persone a cui stavano dedicando il film quello che stavano cercando di fare. Ci sono aspetti che sono molto singolari e a sé stanti. Lavorare con Vanessa, Pedro, Ebon, sono professionisti consumati e brillanti in tutto ciò che fanno. Quindi non vedo l’ora di stabilire questa dinamica familiare con loro e con la guida di Matt Shakman.

Penso che con la storia dei Fantastici Quattro, ci sentiamo come se volessimo fare le cose per bene. Ci sono aspetti molto diversi dagli altri film Marvel. Questo mi è sembrato molto convincente. E ancora, tornando a chi è coinvolto, Matt, ovviamente, il regista, penso sia brillante, e il cast, e l’ho letto e la sceneggiatura è brillante. È davvero brillante.

Sono felice di avere questa opportunità. I film di supereroi sono film sulle persone. E se siamo coinvolti nelle persone, nei personaggi, nel pericolo e nello spettacolo, allora è per questo che la gente va al cinema a vedere i film. Con questo film non abbiamo solo un centesimo, ma un chilo. Ci daremo da fare.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Nei mesi passati sono state rilasciate anche ulteriori informazioni ufficiali sul film:

  • Il film di Matt Shakman uscirà il 25 luglio 2025 nelle sale cinematografiche statunitensi.
  • Del film, oltre al regista, sappiamo anche lo sceneggiatore, che sarà Josh Friedman, sceneggiatore anche di “Avatar: La Via dell’acqua” e “War Of The Worlds”.
  • Anche Cameron Squires sarà coinvolto nella scrittura del progetto, dopo essersi già dedicato a “Wandavision”.
  • Eric Pearson ha contribuito a rifinire la sceneggiatura. In precedenza, si era occupato di ‘Black Widow’ e ‘Thor: Ragnarok’. (The Hollywood Reporter)
  • Le riprese inizieranno quest’estate a Londra. (Variety)
  • Il titolo di lavorazione del film è ufficialmente Blue Moon.
  • Kevin Feige ha rivelato al CinemaCon che il film sarà girato totalmente in IMAX.

Rumor

Passiamo ora ad un riepilogo dei rumor riguardanti la trama e lo script del film. Chiaramente, abbiamo tenuto in considerazione solo fonti attendibili, ma nonostante questo le informazioni sono da prendere con le pinze in quanto potrebbero avvenire, o già essere avvenuti, cambi di produzione.

  • Le riprese potrebbero iniziare ad agosto. (DanielRPK)
  • Il film potrebbe essere girato a 18 fps per poi essere successivamente interpolato a 24 fps. (Cryptic4KQual)
  • I Marvel Studios potrebbero aver assunto Scott Neustadter e Michael Weber per rielaborare la sceneggiatura. (DanielRPK e DCULeaks)
  • Il regno quantico potrebbe non essere presente all’interno della pellicola. (Alex Perez)
  • Il film potrebbe essere ambientato nel 1963. (MyTimeToShineHello)
  • La pellicola potrebbe essere ambientata in una realtà alternativa. (DanielRPK)
  • La squadra del film potrebbe essere già consolidata e i protagonisti potrebbero essere grandi celebrità nel proprio universo. (DanielRPK)
  • Il mondo in cui sarà ambientato il film potrebbe essere ispirato agli anni ’60 con un tema retro-futuristico. L’era della conquista dello spazio potrebbe, inoltre, ispirare questo mondo. (CanWeGetSomeToast)

Il noto insider “Jeff Sneider“, ha rilasciato sul proprio profilo X ulteriori possibili nuovi dettagli sul film:

  • I Marvel Studios potrebbero aver riconosciuto quanto siano importanti per loro i Fantastici 4 e potrebbero voler rendere il film perfetto;
  • I Fantastici 4 potrebbero essere molto “cosmici”;
  • I Fantastici 4 potrebbero avere molti elementi degli anni ’60, come anticipato dai vari poster rilasciati;
I Fantastici 4
I Fantastici 4

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quali personaggi vedremo in ‘I Fantastici 4’?

Nel corso dei mesi, oltre a rumor sul film in generale, sono stati rilasciati numerose informazioni sul cast di ‘I Fantastici 4’, e sui personaggi presenti nella pellicola.

Reed Richards

Reed Richards
Reed Richards – I Fantastici 4
  • Pedro Pascal interpreterà ufficialmente Reed Richards nel film.

Sue Storm

Sue Storm
Sue Storm – I Fantastici 4
  • Vanessa Kirby interpreterà ufficialmente Sue Storm nel film.
  • Sue Storm potrebbe essere il leader dei Fantastici Quattro nel MCU. (DanielRPK)

Ben Grimm

La Cosa
La Cosa – I Fantastici 4
  • Ebon Moss-Bachrach interpreterà ufficialmente Ben Grimm nel film.
  • La Cosa verrà realizzata tramite la motion capture e non con una tuta fisica.

Johnny Storm

Johnny Storm
Johnny Storm – I Fantastici 4
  • Joseph Quinn interpreterà ufficialmente Johnny Storm nel film.

Franklin e Valeria Richards

Franklin e Valeria Richards
Franklin e Valeria Richards – I Fantastici 4
  • I figli di Reed e Sue potrebbero apparire nel film. (The Geeky Cast)
  • Franklin potrebbe apparire nella pellicola. (CanWeGetSomeToast)
  • Sue Storm potrebbe essere incinta all’inizio del film e il figlio, Franklin, potrebbe nascere nello spazio. (CanWeGetSomeToast)
  • Franklin potrebbe avere un ruolo fondamentale ed essere strettamente collegato a Galactus. (Charles Murphy)

H.E.R.B.I.E.

H.E.R.B.I.E.
H.E.R.B.I.E. – I Fantastici 4
  • Il robot, nei fumetti creato da Reed Richards, apparirà ufficialmente nel film.
  • I Marvel Studios potrebbero star cercando un comico come doppiatore del personaggio. (DanielRPK)
  • I Marvel Studios potrebbero cercare un’attrice per il ruolo. (ThwipT)

Shalla-Bal

Shalla-Bal
Shalla-Bal – I Fantastici 4
  • Julia Garner interpreterà ufficialmente Shalla-Bal nel film.
  • Una versione maschile di Silver Surfer potrebbe comunque apparire, ma non è detto che si tratterà di Norrin Rad. (DanielRPK)

Galactus

Galactus
Galactus – I Fantastici 4
  • Galactus sarà il villain principale del film. (Deadline)
  • Galactus potrebbe essere interpretato da un attore latino. (Jeff Sneider)
  • Javier Bardem potrebbe essere la scelta principale per il ruolo. (Jeff Sneider e DanielRPK)
  • Se Bardem non dovesse essere scelto, un’altra opzione potrebbe essere Antonio Banderas. (Charles Murphy)
  • Galactus potrebbe divorare la terra dei protagonisti del film, proprio per questo la squadra potrebbe arrivare nell’universo 616. (CanWeGetSomeToast)

Di seguito vi lasciamo un possibile concept art di Galactus nel film, fatto trapelare da CanWeGetSomeToast:

Galactius - Fantastic Four
Galactus

Doctor Doom

I Fantastici 4
Doctor Doom – I Fantastici 4
  • Victor Von Doom potrebbe non apparire nel film, ma se accadesse il contrario, allora non avrà un ruolo importante. (MyTimeToShineHello).
  • Doctor Doom potrebbe avere al massimo un cameo nella pellicola. (CanWeGetSomeToast)
  • Il personaggio potrebbe non apparire definitivamente nel film perché sarebbe impossibile a livello cronologico. (The Cosmic Circus)
  • Doctor Doom potrebbe apparire in un ruolo minore nel finale, per anticipare il suo futuro nel MCU. (The Hot Mic Podcast)

Articolo in costante aggiornamento…

I Fantastici 4
I Fantastici 4

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *