IRONHEART E TONY STARK – IL REGISTA DI WAKANDA FOREVER PARLA DELLA LORO CONNESSIONE (2022)

Black Panther: Wakanda Forever dovrebbe riguardare in particolare il Wakanda e il suo protettore, e invece, il progetto riesce ad impostare anche Ironheart alias Riri Williams, come uno dei co- protagonisti.

Intanto, qui potete trovare qualcosa da sapere sul personaggio!

Adesso, data la sua presenza nel film e vista la sua armatura, il regista del film ha voluto affrontare la relazione che è presente tra Riri e l’originale Avenger interpretato da Robert Downey Jr.

Per chi conosce i personaggi dai fumetti, saprà bene che i due non sono legati, tuttavia, Riri all’interno del film otterrà un intelligenza artificiale simile a quella di Tony Stark.

Eppure, quando si tratta del MCU sappiamo bene che non esistono dei segnali immediati che ci potrebbero far capire la direzione e l’adattamento del progetto in Live-Action. Proprio per questo, sembra che non ci sia nessun collegamento tra i due.

Ma quindi in che modo sono collegati tra loro? 

Ironheart (Riri Williams)
Ironheart (Riri Williams)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Riri Williams e l’eredità di Stark 

In una recente intervista avuta con DesiNerd, il regista di Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler ha parlato di Iron Man e del possibile legame con IronHeart di Dominique Thorne. Il regista ha poi notato come sia complicato spiegare tutto ciò, ma che per Wakanda Forever, Riri si presenta soltanto come un personaggio secondario, uno insieme a molti altri personaggi:

Si, è un ottima domanda, ma non voglio mettere nessuno spoiler in giro, so benissimo che non avete ancora visto il film. Ma sì, c’è una connessione tra Tony Stark e Ironheart, ma è abbastanza complicata. Riri nel film ha un ruolo secondario, ma interpreta comunque un personaggio importante che conosceremo presto, soprattutto com’è diventata quella che incontreremo nel film.

Ryan Coogler

Coogler ha poi continuato dicendo che vede Riri un po’ fuori contesto, essendo un personaggio che non ha davvero alcuna esperienza diretta con il Wakanda ne tanto meno con Talokan:

Veramente, mi aspetto che il pubblico si connetta con lei, perché è come se fosse un sostituto, rappresenta essere uno dei pochi personaggi del film a non avere alcuna esperienza diretta con il Wakanda e con Talokan, quindi è come se reagisce a delle cose vedendole per la prima volta, mentre sai gli altri personaggi sono già coinvolti nelle culture di questi due paesi, questo potrebbe avere senso.

Ryan Coogler
Ryan Coogler (Regista di Wakanda Forever)
Ryan Coogler (Regista di Wakanda Forever)

Il regista ha voluto sottolineare alcune cose in comune che Ironheart ha con Shuri nonostante alcune cose diverse:

È capace di portare un diverso tipo di energia, portando anche un tipo di somiglianza con altri personaggi già presenti in questo universo. Il film tratta molte cose, come in particolare, alcune persone che esistono in contrasto, avendo un filo di somiglianza. In questo film infatti, vediamo Shuri incontrare qualcuno che ha alcune cose in comune con lei, ma anche qualcosa di diverso.

Ryan Coogler

Il regista ha poi dichiarato cosa gli piace di Riri, soprattutto il modo in cui riesce ad essere completamente se stessa:

Di Riri adoro il fatto che sia completamente se stessa, non stiamo parlando sicuramente della classica e tradizionale supereroina, prima di tutto mette davanti il suo essere una studentessa di 19 anni e poi in secondo luogo, essere Ironheart la quale è ancora una questione che deve capire.

Ryan Coogler
Ironheart (Riri Williams)
Ironheart (Riri Williams)

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Ma in che modo Riri Williams ha una connessione con Tony Stark?

Dopo le varie teorie, non sorprende sapere che la risposta del regista, Ryan Coogler sembra non indicare nessun collegamento diretto tra Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr e Ironheart interpretata da Dominique Thorne.

Il pubblico potrebbe pensare che tutto questo sia difficile per Riri soprattutto dopo la morte di Tony Stark, anche per via della sua giovane età.

Inoltre, per quanto riguarda un collegamento futuro tra i due personaggi, ci potrebbero provare sia la serie tv a lei dedicata: Ironheart in arrivo nel 2023 che altri progetti futuri e magari utilizzando un livello tematico inoltre, potrebbe anche essere chiaro che i contributi tecnici di Tony Stark siano un qualcosa che la stessa Riri apprezza molto.

E per quanto riguarda l’intelligenza artificiale simile a quella di Tony, potrebbe essere una cosa presente in campo e che verrà utilizzata in un progetto futuro e come qualcuno di voi può già immaginare, si potrebbe trattare di Armor Wars, un film che molto probabilmente sentirà la mancanza e porterà l’eredità di Tony tra i diversi personaggi e all’interno della trama.

Una possibile ipotesi potrebbe essere un amicizia tra Riri e James Rhodes e chi se non lui? Il quale potrebbe spiegare a Riri chi era Tony Stark e che ricordarle costantemente tutto ciò che ha fatto.

Intanto ricordiamo che Riri Williams tornerà in una serie tutta sua nell’autunno del prossimo anno e che se siete impazienti di conoscerla, attualmente si trova al cinema con Black Panther: Wakanda Forever dal 9 novembre!

Poster Wakanda Forever

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il legame tra Williams e Stark?

Fonte: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!