Marvel

SECRET INVASION: SONO ARRIVATE LE PRIME REAZIONI DEI CRITICI ALLA SERIE TV MARVEL (2023)

I critici hanno condiviso le loro reazioni riguardo alla nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney+ Secret Invasion

Finalmente ci siamo, la Marvel Studios sta per pubblicare la sua prima serie tv del 2023, riuscendo a mettere in evidenza un gruppo di Skrull che come siamo abituati a vedere, si infiltreranno nel pianeta terra per poterla conquistare. Tutto ciò insieme a Nicky Fury, Talos e tanti altri che si inseriranno lungo la strada.

Con ormai una potenziale trama, e cameo elettrizzanti presenti in qualsiasi progetto dell’MCU fino ad oggi, l’entusiasmo per Secret Invasion è altissimo. Con ancora, così tanti segreti da scoprire.

Ma grazie ad altri legami presenti con altre storie Marvel per esempio, Captain Marvel, sono tanti i fan che non vedono l’ora di scoprire le ramificazioni che prenderanno parte della serie e che porteranno, ad altre storie future.

Vediamo quindi insieme, quali sono state le prime impressioni alla serie.

Nick Fury, Secret Invasion

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Ecco le prime reazioni a Secret Invasion!

Dopo la premiere di Secret Invasion che si è tenuta di recente, diversi critici hanno condiviso i loro pensieri riguardo alla prossima uscita.

Eammon Jacobs di Insider, ha apprezzato quella piccola direzione oscura chela serie cerca di prendere, definendo poi Olivia Colman come una protagonista enorme della serie:

Dopo aver visto i primi due episodi di “Secret Invasion”, mi piace molto la direzione oscura che sta prendendo. Le atmosfere di spionaggio sono di prim’ordine (anche se la trama tortuosa a volte si fa strada). L’elemento di spicco per me è la spia sfacciata di Olivia Colman che ruba la scena.

Eammon Jacobs

Erik Swann di CinemaBlend ha invece elogiato Secret Invasion, definendolo come un dolce thriller di cospirazione, che utilizza la stessa atmosfera e lo stesso tono che presenta Captain America: The Winter Soldier del 2014, classificando la serie come l’ora più bella di Nick Fury:

Ho visto i primi due episodi di “Secret Invasion” e, come promesso, si tratta di un dolce thriller cospirativo che dimostra subito di essere il successore spirituale di “Captain America: The Winter Solider”. Il cast è fantastico e Samuel L. Jackson brilla. Questo potrebbe essere il momento migliore di Nick Fury.

Erik Swann

Brandon Davis di ComicBook invece sostiene che Secret Invasion ad oggi, è la serie più matura riguardo le serie tv Marvel e ho visto una maturità nella scrittura che difficilmente ho visto in altri prodotti Marvel:

“Secret Invasion” è sicuramente il titolo Marvel più maturo per Disney+. Il linguaggio e la scrittura sanno che il pubblico è cresciuto e gli sprazzi di violenza mantengono una sensazione di realismo enfatizzando la posta in gioco. L’invasione degli Skrull sembra fondata e tesa. Mi piace.

Brandon Davis

Inoltre, sempre Davis ha poi sottolineato la capacità di Samuel L. Jackson di saper aggiungere tanta profondità e personalità nel suo ruolo, elogiando questa tensione costante presente in Secret Invasion:

I primi due episodi di ‘Secret Invaison’ sono il thriller con i piedi per terra che speravo! Samuel L. Jackson riesce ad aggiungere profondità e personalità a Nick Fury. I nuovi membri del cast (soprattutto Olivia Colman) sono fantastici. La tensione è costante e la posta in gioco è ben definita dai personaggi. Mi è piaciuto molto.

Brandon Davis

Brian Davids di The Hollywood Reporter ha definito Secret Invasion come una delle storie più audaci e pesanti rappresentate dalla Marvel fino ad oggi, Davids lo ha anche paragonato al successo che ha avuto la serie tv targata Star Wars, Andor:

“Secret Invasion” è un thriller di spionaggio internazionale e una delle storie più audaci e pesanti della Marvel. Qualcuno probabilmente lo definirà addirittura l'”Andor” del MCU. Il cast è stellare e Sam Jackson può fare le cose vintage di Sam Jackson. Sono incuriosito e ansioso di saperne di più.

Brian Davids

Germain Lussier di Gizmondo, ha invece descritto la serie come uno degli spettacoli Marvel più belli prendendo in giro anche altre grandi idee menzionando in particolare il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury come punto importante della serie:

Ho apprezzato i primi due episodi di “Secret Invasion”. Si tratta di una delle serie del MCU con l’aspetto e le sensazioni più concrete e allo stesso tempo ricca di grandi idee. È un po’ lento, ma è bello rivedere Samuel L. Jackson e non vedo l’ora di vedere dove andrà a parare questo show.

Germain Lussier

Alex Zalben di Decider ha paragonato la serie ai film di Mission Impossibile, cercando di prendere in giro quel tocco alieno. Però conclude dicendo che ogni episodio, entusiasmerà lo spettatore:

Secret Invasion non reinventa la storia della “vecchia spia richiamata per un ultimo lavoro”, ma la inserisce nel MCU. Ma al suo meglio (sulla base di 2 episodi) la serie si avvicina a “Mission Impossible” con gli alieni, e ha un momento importante alla fine di ogni episodio che farà parlare i fan.

Alex Zalben

Russ Milheim di The Direct, ha evidenziato invece come il ritmo lento presente in Secret Invasion, potrebbe stancare diverse persone, ma non esita ad elogiare il cast di Secret Invasion insieme a delle intriganti connessioni che offre con l’MCU:

Secret Invasion” è finora una serie solida. Il suo ritmo lento farà storcere il naso a molte persone e non farà molto per convincere chi è indeciso sul progetto. Tuttavia, ha ancora un cast forte, connessioni intriganti e organiche con il MCU e un’interessante esplorazione di Nick Fury.

Russ Milheim

Eric Goldman di Fandom, non ha apprezzato per niente questo ritmo presente nel primo episodio. Ma ha notato un grande miglioramento nell’episodio successivo, essendo che presenta un tono abbastanza serio:

Il primo episodio di ‘Secret Invasion’ non è il massimo. Il ritmo è molto lento e non mi ha catturato. Migliora notevolmente nel secondo episodio, con grandi scene per Fury, Rhodey e il personaggio di Olivia Colman. Il tono è piuttosto serio (e a volte piuttosto brutale) per la Marvel. Alla fine del secondo episodio ero molto più convinto”.

Eric Goldman

Coy Jandreau di The Reel Rejects, ha invece affermato di essere preoccupato se Secret Invasion, non gli avesse dato lo stesso ritmo degli altri progetti dell‘MCU. Ma in seguito, si è convinto che senza dubbio, avrebbe raggiunto la vetta di serie come Loki oppure Wandavision:

Visto quanto è incredibile ‘Guardiani della Galassia Vol. 3’, ero leggermente preoccupato che ‘Secret Invasion’ non sarebbe stato in grado di darmi lo stesso entusiasmo del MCU, ma non dovevo preoccuparmi, se questo show rimane così buono e riesce ad andare a segno, sarà lì con ‘Loki’ e ‘WandaVision’ come peak del MCU TV.

Coy Jandreau

Charlie Ridgely di ComicBook, a differenza di altri, ha apprezzato il fatto che Secret Invasion fosse finalmente un prodotto orientato più per adulti rispetto ad altri prodotti Marvel recenti, ma ha anche notato però che tutto, sembra essere forzato:

Penso che “Secret Invasion” sia ok finora. Mi piace il fatto che sia un po’ più orientato verso gli adulti rispetto agli altri prodotti Marvel e sono almeno interessato a capire dove andrà a parare la storia, ma il tutto mi sembra poco incisivo e un po’ forzato. Sicuramente non è il thriller di spionaggio oscuro che hanno venduto.

Charlie Ridgely
Oliva Colman, Secret Invasion

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quindi Secret Invasion riuscirà a conquistare i fan del MCU?

Considerando quindi, il tono oscuro che presenta e la sensazione che trasmettono tutti i piccoli trailer fino ad oggi riguardo Secret Invasion, la Marvel sembra andare nella giusta direzione finalmente, grazie alla realizzazione di questa serie.

E con il grande ed emozionante ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, e il paragone a film come Captain America: The Winter Soldier, non è certo una sorpresa vedere queste reazioni in maniera positiva.

Tenendo poi conto della grande popolarità che possiede il fumetto di Secret Invasion e del grande cast presente all’interno della serie, i Marvel Studios potrebbero finalmente avere la ricetta perfetta per una serie che potrebbe presto diventare il miglior prodotto streaming Marvel di questo periodo.

L’unica domanda ovviamente che rimane adesso, è se anche noi, riusciremo a condividere le stesse reazioni che hanno avuto i critici. in particolare, semmai saranno d’accordo in merito a questa nuovissima svolta che prenderà la serie tv (focalizzandola ad un pubblico più adulto).

Secret Invasion arriverà in streaming su Disney+ il 21 giugno.

Secret Invasion, Skrull

E voi? avete Hype per la prossima serie in arrivo?

Fonte: Thedirect.com

Giulia Aiello

La scintilla è nata con la prima trilogia di Star Wars. Da allora, la passione per il cinema è diventata immensa. Amo scrivere ed è qui che cerco di diffondere ciò che il cinema mi trasmette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *