SHE-HULK – RECENSIONE DEL SETTIMO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Giovedì è arrivato e quindi questo vuol dire solo una cosa… nuova puntata di She-Hulk disponibile su Disney+! Noi siamo qui puntualmente con la nostra recensione dedicata alla puntata.

Chi ci segue, saprà che la recensione si dividerà in varie categorie: la parte no-spoiler, parte spoiler, la parte dedicata ai personaggi e al cast, parte che riguarda l’aspetto tecnico e l’attesa opinione finale con voto.

she-hulk
She-Hulk

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

Abbiamo lasciato Jen al matrimonio della sua amica di scuola Lulù combattere con Titania mentre adesso, Jen si ritrova ad essere invitata al ritiro di Emil Blonski

Voto: 5.5 

she-hulk
She-Hulk

Recensione Spoiler

L’episodio si apre con Jen molto felice per via dell’incontro avuto nell’episodio precedente con Josh. A dirla tutta, non ho mai pensato qualcosa di positivo riguardo questo personaggio anzi, ho sempre pensato che nascondesse qualcosa, una delle mie strane teorie è che magari al matrimonio della sua vecchia amica erano presenti molte persone contro Jen o meglio contro She-Hulk. Questo me lo fa pensare questa rete su internet che è nata per far fuori She-Hulk insomma, quindi magari più persone attorno a lei sono coinvolte, magari anche la sua migliore amica Nikki, la quale ricordiamo che nell’episodio precedente ha per pochi minuti rotto la quarta parete.

ma ritorniamo all’episodio, Jen quindi si innamora perdutamente di Josh ma soffrirà per la sua imminente sparizione. Infatti, Jen entra in quel mood nel quale tutti ci sentiamo così quando qualcuno d’importante non risponde ai messaggi. Ma tutto l’episodio si concentra nei prossimi minuti, dove Chuck (agente delegato per Blonski) chiama Jen proprio perchè teme che il loro cliente sia evaso trasformandosi in Abominio, solo per via di un malfunzionamento del inibitore che ha alla caviglia.

Jen sta per tornare a casa, quando due secondi prima sulla sua macchina si catapultano due tipi (visti anche in uno dei tantissimi piccoli trailer rilasciati ieri). Ma chi sono? Ecco, una cosa che di She-Hulk sto apprezzando molto sono proprio questi piccoli ma profondi tagli provenienti dal mondo dei fumetti!

Infatti, She-Hulk oltre appunto Jen Walters, famosissima per interagire nei suoi fumetti, ha introdotto tanti altri personaggi che provengono dal mondo comics. Abbiamo già visto, la baronessa Cromwell, Mr. Immortal, Titania (ma lasciamo stare) e adesso anche, Man-Bull, El Anguila, Saracen e Porcupine. Forse l’unica cosa che mi è piaciuto dell’episodio anche se, beh, avrei preferito vedere questi personaggi forse in maniera poco diversa. invece li vediamo intenti a svolgere un circle time con Blonski esponendo i loro problemi.

Ma prima di andare avanti, dove abbiamo incontrato questi personaggi nei fumetti?

  • Man-Bull è un ibrido tra uomo e toro e nei fumetti è famoso per essersi scontrato con Daredevil. (Ah ma quest’ultimo lo vedremo arrivare nella prossima puntata? Spero tanto di sì!)
  • El Anguila invece è un imitazione di Zorro e nei fumetti ha collaborato con Iron Fist, nell’episodio lo vediamo utilizzare una spada tramite la bio elettricità
  • Poi infine abbiamo Saracen nei fumetti nemico di The Punisher e Porcupine anch’esso nemico di Ant-Man.

Ma questo che sta a significare? avrà un importanza? li vedremo in altri progetti? spero almeno non così. Nel frattempo è presente una rottura della quarta parete bellissima, sicuramente la mia preferita fino ad adesso! Nella stanza pronto a partecipare al circle time arriva un personaggio che già abbiamo incontrato all’interno della serie, ovvero la famosa squadra dei demolitori. Proprio qui Jen si ricorda, chiedendo però di fare un “negli episodi precedenti” per gli spettatori.

Quasi alla fine dell’episodio mi ha colpito come Jen abbia esposto il suo problema, non quello con Josh, ma quello con se stessa. Quello per cui molte persone preferiscono vederla in un modo che nell’altro. Apprezzo che questo aspetto venga trattato all’interno della serie perchè è come magari potremmo sentirci anche noi in diversi periodi della nostra vita. L’episodio si conclude con una scena che spiega completamente tutto, quindi il problema con Josh.

Viene visto come Josh utilizzava Jen per dare forza a quel progetto che esiste in quella strana rete presente in Internet. Infatti, molto probabilmente stava raccogliendo molti dati con quel telefono sopra il comodino e la fotografia servirà per magari prelevare il sangue. Non so cosa dire, ma tutto questo mi fa pensare a strane teorie, non è che vorrebbero creare altri Hulk? Altrimenti non trovo altro senso nel prelevare il sangue…

she-hulk
She-Hulk

Personaggi e Cast

Tatiana Maslany ormai si è aggiudicata il premio come miglior attrice in una serie tv, potrei anche esagerare ma adoro il modo come lei riesce a far camminare insieme queste sue due identità e adoro tantissimo come lei sa interpretare il personaggio di Jen Walters, io non avrei scelto attrice migliore, è perfetta per questo ruolo.

Tim Roth, che dire, su di lui nulla davvero, ammiro lui come attore come ammiro il suo personaggio ma qui cosa è successo? Non lo so, ma il personaggio di Blonski mi sembra molto simile ad Hulk di Infinity War. Sì, okay che ormai è Blonski e non più abominio però dai, non condivido affatto di rendere il personaggio una sorta di mental coach.

Il personaggio di Nikki interpretata da Ginger Gonzaga invece ultimamente mi sa tanto di misterioso, magari non c’entra nulla, ma qualcosa mi fa pensare che un po’ tutti siano coinvolti in questa rete contro She-Hulk.

she-hulk
She-Hulk

Aspetto tecnico

L’episodio a parte quelle due-tre cose non mi è piaciuto molto. Ho trovato l’episodio monotono, senza nulla di importante, so che sicuramente vedremo molto di più rispetto ciò che abbiamo visto, nelle ultime due puntate tuttavia, mi aspettavo qualcosa anche qui, invece mi ha un po’ deluso.

Un aspetto molto carino è questa animazione che gioca con alcuni messaggi e notifiche del telefono, simile a quella che abbiamo visto in Ms. Marvel ma in maniera molto più semplice. Per quanto riguarda l’aspetto del personaggio ormai non mi preoccupo più, è stata nettamente sistemata.

she-hulk

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Che dire, questo episodio purtroppo non mi è piaciuto molto. Magari solo per due/tre cose però non so, per il resto mi è sembrato tanto monotono, ho apprezzato però la rottura della quarta parete presente, sicuramente molto diversa rispetto le altre. Sicuramente le ultime due puntate saranno tanto diverse rispetto quello che già abbiamo visto che, senza dubbio mi è piaciuta la serie fino ad adesso ma ecco, avrei preferito qualcosa di più. Per il resto, i primi sette episodi tutto sommato, sono stati piacevoli.

Magari alcuni saranno d’accordo con me, ma per questa volta il mio voto rimane

Voto 5.5

She-Hulk
She-Hulk

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Voi che ne pensate riguardo questo episodio?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.